Oscar "Sentimenti Travolgenti" dal 10 maggio


AL VIA IL PRE-ORDER DEL VINILE DI
SENTIMENTI TRAVOLGENTI
il primo album da solista del leader degli Statuto
 
IN USCITA IL 10 MAGGIO!
 
È IN RADIO E DISPONIBILE IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI
IL 45 GIRI IN EDIZIONE LIMITATA DEL SINGOLO
LEI CANTERÀ
un emozionante brano dedicato a Mia Martini

È disponibile in pre-order il vinile di SENTIMENTI TRAVOLGENTI” (distribuito da Universal Music)il primo album da solista di OSCAR, leader degli Statuto, in uscita in formato 33 giri e su tutte le piattaforme digitali il 10 maggio! È possibile preordinare l’LP al seguente link: bit.ly/SentimentiTravolgenti.

Dopo più di trent’anni di carriera con gli Statuto, con cui si è esibito su palchi prestigiosi come quello del Festival di Sanremo e del Festivalbar, per la prima volta OSCAR intraprende un percorso artistico da solista con un progetto discografico che punta ad uno stile raffinato e mai banale, fatto di sonorità ricche ed eleganti e insieme accessibili ed orecchiabili. Prodotto da Pietro Foresti, 
SENTIMENTI TRAVOLGENTI” è un album di 8 brani (5 inediti e 3 rivisitazioni di canzoni già pubblicate con gli Statuto) che con eleganza lessicale e attenzione estetica ruotano attorno a tematiche sentimentali, non esclusivamente amorose.

«In un momento in cui il panorama musicale italiano sembra trascurare la ricercatezza compositiva – dichiara Oscar – ho voluto lavorare ad un progetto artistico attento allo stile e all'eleganza "totale": nelle sonorità, negli arrangiamenti, nei testi e nelle grafiche. Questi brani parlano di sentimenti in diversi modi, ma sempre senza inibizioni, in maniera molto istintiva, diretta e passionale. Da qui il nome dell'album "Sentimenti Travolgenti"».

«La decisione di lavorare a un progetto solista  prosegue Oscar  deriva dall'aver raggiunto con l’esperienza una maturità tale che mi ha portato al bisogno di comporre canzoni più intime e personali. Questo lavoro non si sostituisce alla realtà degli Statuto, è un percorso nuovo e parallelo che trova nella proposta cantautoriale la sua dimensione più adatta».

Questa la tracklist di SENTIMENTI TRAVOLGENTI: Lato A “Rimani”“Provaci Con Me”“Sentimenti Travolgenti”“Avversaria E Bella”Lato B Lei Canterà”“Ti Amo”, “Invisibile”, “Neanche Lei”.

È già in rotazione radiofonica e disponibile in formato 45 giri in edizione limitata il singolo “
LEI CANTERÀ: una canzone che descrive come in una fotografia il momento in cui Oscar conobbe Mia Martini durante il Festival di Sanremo del 1992.  Oltre alla title-track, il vinile contiene TI AMOuna rivisitazione del brano pubblicato nell’album degli Statuto “È Tornato Garibaldi” (1993).

Commenti

Translate