Roberta Finocchiaro "Be my Self" il video


ROBERTA FINOCCHIARO

DA OGGI IN RADIO 
BE MYSELF
IL NUOVO SINGOLO TRATTO DA  
SOMETHING TRUE


Da oggi, venerdì 5 aprile, è in rotazione radiofonica “BE MYSELF”, il secondo singolo tratto da “Something True”, nuovo album di inediti di Roberta Finocchiaro, interamente registrato a Memphis (Tennessee)!
Inoltre è online il lyric video del brano, visibile al seguente link: https://youtu.be/Kg2NCvTq6wo.

«Be Myself è stata la prima canzone scritta per questo album – racconta Roberta – nata con la chitarra acustica e al pianoforte con mio padre. Il messaggio del pezzo è di pensare più spesso a quello che abbiamo di buono nella nostra vita e non dare nulla per scontato, in particolare nei rapporti. Be Myself è una dichiarazione di sincerità. Non puoi amare nessuno, non puoi amare qualcosa, non puoi amare niente se prima non ami te stesso».
Something True” è stato registrato negli studi della storica famiglia di Sam Phillips a Memphis (Tennessee) ed è prodotto da David LaBruyere Stephen Chopek, rispettivamente bassista e batterista che hanno accompagnato in tour e negli studi di registrazione John Mayer, e da Simona Virlinzi della Tillie Records. Il sound che troviamo nell’album è diviso tra il folk pop di Nashville e il Funk Soul di Memphis, entrambi suoni che arrivano da ispirazioni anni 70.
«Something True è un album sincero e delicato ma allo stesso tempo pieno di Groove – racconta Roberta – e rispecchia la mia essenza e l’anima musicaleSomething True è l’essere consapevoli che le cose buone arrivano lentamente e con tanta pazienza mantenendo i piedi per terra. Questo album racconta una crescita, un percorso sincero e vero, il diario aperto di una musicista».


Commenti

Translate