Verano "Specchio" il video



VERANO

"SPECCHIO"
E' IL NUOVO SINGOLO,
DA MAGGIO IN TOUR.

 

GUARDA IL VIDEO DI "SPECCHIO"
Una foto scattata velocemente, un’espressione allo specchio da ricordare, un posto in cui vivere da immaginare, un paesaggio da far diventare casa propria.
Specchio è il nuovo singolo di Verano, il primo brano inedito a uscire dopo la pubblicazione di "Panorama", l'album pubblicato per 42 Records quasi un anno fa.
Una canzone che parte dalle stesse atmosfere sospese che avevano caratterizzato l'album per poi spostarsi in territori ancora più rarefatti: dal dream pop allo shoegaze, con le chitarre e i riverberi a sottolineare alla perfezione l'atmosfera di sospensione raccontata dal testo.

Specchio è anche un video, girato da Ernesto Giuntini e Marco Pellegrino (con l'editing di Eytan Ulisse Ballerini). Un primo piano, una telecamera fissa, e dialoghi che non ci è permesso sentire che entrano ed escono dal testo della canzone, mentre la telecamera si trasforma in uno specchio.
La cover di Specchio è invece una illustrazione realizzata da Cecilia Grandi / Tuttotonno.
 
© CECILIA GRANDI / TUTTOTONNO

Per accompagnare la release di Specchio, e in attesa di altre sorprese future, Verano torna finalmente in tour con la sua band, questa volta arricchita anche della presenza di Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax, Felpa) alla seconda chitarra e all'elettronica.
Queste le prime date annunciate:

02.05 - Covo Club - Bologna
03.05 - MAT - Terlizzi (Bari)
04.05 - Le Mura - Roma
10.05 - Ohibò - Milano
16.05 - Astoria - Torino



ASCOLTA "SPECCHIO" SU SPOTIFY

Commenti

Translate