Beppe Dettori - @90 dal 31 maggio



BEPPE DETTORI
esce il 31 maggio
"@90"
il nuovo album dell'ex frontman dei Tazenda
Un lavoro discografico pensato vent’anni fa e rieditato oggi, preservando una totale aderenza con l’attualità contemporanea. Pop rock di matrice anni ’90.
APPUNTAMENTI LIVE:
31 maggio - Arzachena (Ss) @ Live on Boat
1 giugno - BAJA SARDINIA  @ Mezzaluna RistoClub
2 giugno - VILLANOVA FORRU @ Festival dell'Acqua
4 giugno - Sassari @ Teatro Civico
7 giugno - Arzachena (Ss) @ Live on Boat
8 giugno - Sassari @ La Locanda di Antonia
25 giugno - Tempio Pausania (Ot) 
29 giugno Bortigali (Nu) 
Una volta finito e mixato il disco, proprio quando era pronto per essere ascoltato dagli addetti ai lavori il progetto spiaggiò. Oggi, dopo 20 anni, e dopo aver vissuto passate esperienze nel difficile mondo discografico ed editoriale, nell’ambiente musicale a tutto tondo, dietro le quinte e in scena, Beppe Dettori e Giorgio Secco si sono ritrovati. 
L’album si chiama @90 per le sonorità tipicamente anni Novanta fortemente presenti e per omaggiare quel periodo ricco di fermenti musicali e di cambiamenti tecnologici, di crisi economiche e politiche ma anche di grandi soddisfazioni e consapevolezze. 12 sono  le tracce, 11 inediti e una cover di Ivan Graziani, "Monnalisa". I brani, inediti, sono stati scritti da Dettori e da Giorgio Secco nel 1998 e registrati tra gennaio e febbraio 1999. 
Tra i musicisti straordinari che hanno nobilitato le canzoni, due non sono più tra noi sulla terra, purtroppo tragicamente scomparsi: il bassista e polistrumentista SILVIO VERDI e LEANDRO MISURIELLO anch’egli bassista. L’intero progetto @90 è dedicato a loro.
TRACK LIST:
MONNALISA: (IVAN GRAZIANI)
STARO’ MEGLIO
SONO USCITO
QUANDO E’ ORA DI ANDARE
MENTRE PASSA
FERMI IL TEMPO
I’M FALLIN’ DOWN
MI PIACE STARE QUI
PRENDO QUELLO CHE C’E’
RABBIA E DOLORE
SHA LA LA
TUTTO IL VELENO
Pubblicazione album: 31 maggio 2019
ETICHETTA: UNDAS EDIZIONI MUSICALI

Commenti