Cucoma Combo “Aguacate” il video


“Aguacate” è il primo singolo e video estratto dal nuovo album dei Cucoma Combo.
Ambientato nel vivace mercato di Santarcangelo di Romagna, “Aguacate” è uno spaccato di vita quotidiana ispirato ai venditori ambulanti di frutta di tutto il mondo.
Le loro cantilene e le diverse melodie che ovunque li contraddistinguono, sono state fonte di ispirazione di questo primo singolo estratto dall’album di debutto di Cucoma Combo in uscita il 12/7/2019.
Il mercato e la strada sono, ovunque, luoghi speciali di incontro e di scambio, con la vitalità dei loro colori accesi e l’umanità di chi li frequenta ogni giorno.
Frutta esotica come umbù, cajà e açaì strillati lungo le strade di Bahia, oppure lo zapote venduto e cantato sui carretti in Colombia, proprio in coppia con l’avocado (aguacate!).
E poi la frutta nostrana, con le tante varietà di cui è ricca la campagna romagnola, fino al coccobello delle nostre spiagge.
Cucoma Combo è il nuovo progetto di Marco Zanotti: attivo agitatore culturale e visionario musicista romagnolo, già direttore della Classica Orchestra Afrobeat, (Seun Kuti, Baba Sissoko, Glastonbury), è convinto che “Mordere un frutto è come mordere
la vita, assaporarne il succo. E i venditori ambulanti, con i loro canti e le loro storie, ci raccontano qualcosa di fresco, spontaneo e autentico. Nel loro insieme ci dicono che proprio nella diversità sta la ricchezza di tutti.”

Commenti