Fioramante "Dildo" il video


FIORAMANTE - "Dildo"
Il NUOVO VIDEO del cantautore varesotto dal suo ultimo album "Pulp"

Ascolta "Dildo" su SPOTIFY


  

"Dildo" è il nuovo video di FIORAMANTE, brano disponibile dal 17 maggio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Grifo Dischi. È invece disponibile da oggi 28 maggio il video su YouTube.

FIORAMANTE, nome d'arte di Marco Alfano, è un cantautore classe '89 originario di Tradate (VA) con la passione per la musica che nasce in lui sin dalla tenera età. Dopo diverse esperienze con alcune band, attratto dalla possibilità che le nuove tecnologie danno per autoprodursi musica, nel 2017 scrive il suo album d'esordio in veste di FIORAMANTE "Ogni cosa è lì, esattamente dove deve stare". Questo lavoro attira l'attenzione dell'etichetta indipendente Grifo Dischi che, con grande entusiasmo, decide di far entrare il cantautore nel proprio roster.

Le sfumature electro-pop che si inseguono con il cantautorato raffinato di FIORAMANTE arrivano in maniera diretta all’orecchio dell’ascoltatore, in “Dildo” così come in tutto il nuovo disco “Pulp”. Il video è ambientato all’interno di un salone di bellezza dall’estetica anni ’80, dove un gruppo di donne ride e scherza, poco prima di lanciarsi in un ballo tanto sacro quanto liberatorio, ipnotizzando totalmente l’osservatore.
Una sorta di rivalsa della donna che vede protagonista lo stesso FIORAMANTE, in penombra, che si rivolge allo spettatore con la frase “ sono qui che ti sento dal tuo cassetto mentre ami un altro uomo nel nostro letto”. 

Dildo rappresenta il genere femminile nella scalata per la parità, diventando a suo modo il sesso dominante per quanto riguarda i rapporti e i sentimenti. In questa visione, colui che è sempre stato considerato insensibile e di plastica, diventa la vittima di una tragica e violenta supremazia altezzosa e terrificante della lepre che si è trasformata in lupo.

"Dildo" è stata prodotta da Marco Alfano e Filippo Slaviero, che ha anche mixato e masterizzato il brano presso Il VicoloStudio di Milano.
Il video è stato diretto da Michele Formica, a capo del team Goofy Creative Studio di Roma. 

Commenti