Laago! "Dormi!" il video




LAAGO!

"DORMI!" E' IL NUOVO SINGOLO


Dopo avere pubblicato autonomamente una serie di singoli che hanno attirato l'attenzione di critica e pubblico come "Il mostro di Cleveland", definita da Rolling Stone come la canzone che colmava il buco momentaneo lasciato dai Verdena, "Marianna" con la collaborazione di Jason Lytle frontman dei mitici Grandaddy e "La notte e le idee", arriva ora al debutto ufficiale con 42 Records, che dopo l'estate pubblicherà l'album d'esordio intitolato "Le fasi del sonno".
Dormi!, il nuovo singolo, è stato annunciato tramite l'invio di 100 mascherine per il sonno con stampato sopra il testo della canzone e che per tutto il mese di maggio hanno fatto capolino su alcuni dei profili instagram più interessanti, seguiti e vicini al nostro mondo.
Un piccolo biglietto da visita "fatto in casa" a cui hanno fatto seguito due presentazioni a Roma e Milano dove, all'interno di Spaghetti Unplugged al MI AMI Festival, Laago! ha suonato in anteprima proprio Dormi! in versione acustica.
Dormi! è un brano delicato e psichedelico, vicino per intenti e gusto al sound moderno di Tame Impala, Mac De Marco, Cloud Nothings e molti altri.
È stato prodotto, mixato e masterizzato da Andrea Suriani, uno dei produttori più affermati della scena italiana (Cosmo, I Cani, Calcutta, Salmo, Coez, etc etc) e anticipa un disco che ha tutte le carte in regola per piacere agli amanti dell'indie rock americano (nell'album, oltre Jason Lytle, c'è anche Bob Nastanovich dei Pavement, vera e propria leggenda indie made in USA) che agli appassionati del nuovo sound italico. 
GUARDA IL VIDEO DI "DORMI!" SU YOUTUBE
Dormi! è accompagnato da un bel video girato da Valentina Pascarella e che - come in una sorta di prequel volontario e rispettoso di "No Distance Left to Run" dei Blur, girato da Thomas Vinterberg - racconta quei piccoli rituali, compresi la lotta all'insonnia, che automaticamente ripetiamo prima di addormentarci.

Commenti