OPEN SEA REPUBLIC Annunciata la line up del festival curato da Salmo


PRESENTA
OPEN SEA REPUBLIC
Annunciata la line up del festival
curato da Salmo sulla nave di GNV a/r da
GENOVA a OLBIA
21-23 giugno 2019

SALMO SOUNDSYSTEM + SECRET GUESTS, GEMITAIZ showcase w/MIXER-T, FRANCO 126, DENGUE DENGUE DENGUE, CROOKERS & NICK SARNO feat MASSIMO PERICOLO, ROSA PISTOLA, VENERUS, MACE, IVREATRONIC DJSET, FRENETIK & ORANG3, ADIEL, ATTILA & HIGHLIFE POSSE, TOUCH THE WOOD, NICE CLUB, HOT, BALERA FAVELA


Red Bull presenta Open Sea Republicdal 21 al 23 giugno un traghetto di GNV (Grandi Navi Veloci) diventerà lo scenario per uno speciale festival di 36 ore diretto da SALMO, l’artista che ha cambiato i connotati della scena musicale italiana degli ultimi anni. 
Annunciata la line up che vedrà alcuni nomi della scena protagonisti in tutti gli spazi della nave GNV durante la traversata: GEMITAIZ, reduce da un tour tutto sold out, grande successo per il suo ultimo album “Davide”, disco di platino e fra i più venduti del 2018, proporrà uno showcase con MIXER-TFRANCO 126 cantautore e rapper della nuova scuola romana che è da poco uscito con il nuovo album “Stanza Singola”; il duo peruviano DENGUE DENGUE DENGUE!, che mixa i ritmi della tradizione con l’elettronica contemporanea, uno dei punti di riferimento della Global club music che unisce sound futuristico e visual stupefacenti e che ha portato Felipe Salmon e Rafael Pereira a suonare in tutto il mondo dal Sonar di Barcellona a Boiler Room. A bordo anche CROOKERS, artista che dal 2007 mixa sonorità rap e house, sfornando hit mondiali  & NIC SARNO che si alterneranno in un back to back con interventi al microfono di MASSIMO PERICOLO; ROSA PISTOLA, dj e produttrice reggaeton di Città del Messico e originaria della Colombia; VENERUS esponente di punta dell'etichetta milanese Asian Fake, da poco uscito con il nuovo EP dal titolo “Love Anthem”; MACE, dj e produttore italiano del collettivo Reset! e RRRIOT, ha collaborato con Marracash, Guè Pequeno, Salmo, Noyz, IZI e molti altri. Le sue produzioni sono arrivate anche all'estero uscendo sull'etichetta di Diplo “Mad Decent”; il collettivo di dj, cantanti pop, produttori intellettuali, poeti e party addicts IVREATRONICFRENETIK & ORANG3 produttori e polistrumentisti romani che si sono distinti negli ultimi anni per aver firmato le produzioni di Gemitaiz, Madman, Salmo, Coez e molti altri, fondendo insieme in un unico suono elettronica e strumenti acustici; ADIEL resident dello storico party Ultrabeat del Goa Club di Roma, una delle giovani dj più interessanti e richieste della scena techno; ATTILA & HIGHLIFE POSSE che rappresentano la cultura Jamaicana più pura, con speech e riddim di ogni tipo; TOUCH THE WOOD il dinamico duo di dj che da resident del Goa Club di Roma sono arrivati alle consolle internazionali, mescolando il vintage al nuovo sound della scena Hip Hop mondiale. Inoltre saliranno sul palco le crew e i dj di NICE CLUB, HOT e BALERA FAVELA
Saranno invece tutti a sorpresa gli ospiti che si esibiranno sabato 22 giugno sul palco insieme a Salmo per uno speciale show di 3 ore in rada al largo del porto di Olbia. 
Si parte da Genova il 21 giugno a bordo della nave La Suprema di GNV che attraccherà a Olbia (città natale di Salmo) il giorno seguente: GNV torna da quest’anno a operare la storica linea estiva Genova-Olbia-Genova, attiva dal 25 maggio e per tutta l’estate, offrendo partenze tutti i giorni da Genova per la destinazione Sardegna.
Gli spazi della nave GNV, dal ponte alla piscina, i bar, la discoteca, le sale giochi, il cinema saranno animati giorno e notte. Oltre alla musica, durante tutto il tragitto saranno previste varie attività ricreative dedicate a videogiochi e cinema.
Salmo, insieme ai suoi ospiti a sorpresa, salirà sul palco allestito sul ponte della nave per uno speciale live set, pensata ad hoc per questo evento. Lo show proposto da Salmo, che è ora pronto ad aggiungere il mare alla (lunga) lista di posti incredibili dove è stato in grado di esibirsi, sarà totalmente diverso dai live del “Playlist Tour” ancora in corso - che ha visto i principali palazzetti italiani sold out e che ha rivelato le capacità straordinarie dell’artista di Olbia di tenere il palco. Ritorno previsto a Genova il 23 giugno.
Con i ragazzi di Red Bull abbiamo trovato e sviluppato sempre idee originali e questa è l’ultima: Open Sea Republic spero sia il primo di una serie - così dichiara SALMO - ci saranno dj set e live molto diversi da quello che sto portando in tour. Insieme a me ci saranno vari ospiti, ma non li annuncerò prima di partire, vorrei fosse una sorpresa”.
Open Sea Republic trasformerà per due giorni la comunità della nave in una vera e propria repubblica sull’acqua con sue regole e uno statuto speciale dove 1000 fan potranno vivere un’esperienza unica, interagendo con gli artisti con i quali condivideranno uno spazio comunitario “open”, senza barriere, in mezzo al mare. 
Biglietti in vendita al sito www.redbull.com/opensearepublic
RED BULL E SALMO La collaborazione fra Red Bull e Salmo nasce nel 2014 nei Red Bull Studios di Los Angeles dove ha vinto la sfida di produrre, scrivere e registrare un brano “Venice Beach” in 24 ore. Lo stesso anno ha portato 40 fortunati fan nel Museo del Sottosuolo a Napoli per la sera di Halloween, regalandogli un esclusivissimo showcase di 40 minuti.
Successivamente ancora un altro evento creato per il lancio del disco “Hellvisback”, fino ad arrivare a salire (e vincere) sul palco del Red Bull Culture Clash nel 2017.
Lo scorso anno Red Bull ha presentato la Salmo Academy, un progetto di vero e proprio scouting di talenti all'interno delle università italiane. La registrazione dell’ultimo album “Playlist”, è interamente avvenuta nel Red Bull Music Studio che è stato posizionato direttamente nel giardino della sua casa di Olbia per 2 mesi. 
BIO
L’ultimo disco di Salmo, PLAYLIST (Sony Music) è uscito il 9 novembre 2018 ed è certificato TRIPLO DISCO DI PLATINO. Ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk, “PLAYLIST” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti. Tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica. Il disco è stato interamente registrato nel Red Bull Music Studio: uno studio di registrazione mobile, d’avanguardia e di altissimo livello che è stato portato l’estate scorsa a casa di SALMO, e posizionato nel suo giardino di Olbia (con annessa rottura di muretto per farcelo entrare e ricostruzione dello stesso a registrazione finita) per due mesi.
Nella sua carriera SALMO ha collezionato in totale, tra album e singoli, 25 dischi di platino e 20 dischi d’oro, raggiungendo oltre 366,2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dopo aver infranto tutti i record su Spotify sia con il singolo “90 MIN” sia con l’album “Playlist” in testa alle classifiche FIMI-GfK, è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard “Pornhub” dove, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album. 
GNV, fondata nel 1992 e oggi parte del Gruppo MSC, è una delle principali compagnie di navigazione del Mar Mediterraneo, con una flotta tra le più giovani al mondo e in continua crescita da oltre 20 anni in termini di linee e di business: con 14 navi operate, di cui ben 7 vantano il prestigioso riconoscimento Green Star di qualità ambientale che sopravanza le norme cogenti, GNV opera 11 collegamenti internazionali e 7 linee nazionali italiane, da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta. 
TRX Radio promuove, suona e racconta esclusivamente la musica rap, italiana ed internazionale, con playlist tematiche firmate dagli stessi artisti, in rotazione 24 ore su 24. La selezione di TRX Radio è infatti curata dagli artisti e dalle personalità che appartengono alla scena nazionale ed internazionale, con la finalità di promuovere musica rap, attuale e passata, per poter offrire e raccontare un panorama completo ed argomentato di una musica in continua evoluzione. 
NINTENDO Nintendo Switch, la console più comoda, flessibile e dinamica di sempre si unisce all’Open Sea Republic, offrendo emozione, divertimento e sano spirito di competizione al pubblico presente, in linea con il mood dell’evento. Nintendo Switch può essere usata in tre diverse modalità: collegata alla TV, in modalità portatile per seguirti ovunque o come un tablet, guadagnandosi a buon diritto il titolo di console dell’estate!

Commenti

Translate