Piano City Milano: l'anteprima il 16 maggio all'Apple Music Live




                   PIANO CITY MILANO

17 18 19 MAGGIO 2019
IL 16 MAGGIO ANTEPRIMA ALL’APPLE MUSIC LIVE: PIAZZA LIBERTY

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 torna PIANO CITY MILANO, il festival di pianoforte che ogni anno dal 2012 trasforma la città in una grande sala da concerto! Oltre 50 ore di musica e più di 450 concerti gratuiti animeranno ogni angolo di Milano giorno e notte, dal centro città alle periferie, dalle terrazze dei grattacieli alle case dei privati che ospiteranno eventi esclusivi.

Giovedì 16 maggio alle 21.00, in occasione del 3° appuntamento della serie musicale 'Apple Music Live: Piazza Liberty', undici eccezionali pianisti proporranno in anteprima un assaggio del programma dell’ottava edizione di Piano City Milano. Questi gli artisti della serata: Dardust, Francesco Grillo, Roberta Di Mario, Davide Boosta Dileo, Remo Anzovino, Andrea Rebaudengo, Ginevra Costantini Negri, Alfonso Alberti, Ricciarda Belgiojoso ed Enrico Intra. 

Dardust - “Nell'era dei beat, della trap e del nuovo pop dove ho trovato una nuova identità come producer, sono felice di tornare nella dimensione da solista con i miei brani raccontati al pianoforte. Sono pronto a portare avanti questa sfida e a presentarvi la differente incarnazione artistica del mio progetto in piano solo durante l'anteprima di Piano City Milano all'Apple Music Live: Piazza Liberty, spogliando il suono dall'elettronica e mostrando l'essenza della composizione.”

Ginevra Costantini Negri - “Piano City Milano allo store Apple Piazza Liberty: ancora una volta una manifestazione al passo con i tempi, che non solo parla ai giovani, ma li rende protagonisti insieme ai grandi interpreti. Un modo molto moderno ed efficace di diffondere la musica classica.”

Enrico Intra - “Elaborare una frase, un suono che mi arriva dal passato mi proietta altrove fuori dalle “gabbie” limitate e dai muri che separano. All’Apple Piazza Liberty un’anteprima di quella che sarà l’esibizione a Piano City Milano.”

Davide Boosta Dileo - “In occasione dell’anteprima di Piano City Milano all’Apple Piazza Liberty eseguirò Pajaro triste di Federico Mompou. È un autore che amo. Per la profondità che mette in ogni nota. E in ogni silenzio tra le note. Un artista che non aveva nessuna fretta. Perché non si può amare di corsa.”

Rispondendo all’invito di Piano City di riscoprire la città attraverso la musica del pianoforte, gli appassionati potranno ascoltare le note degli 11 pianisti in programma riscoprendo questa piccola piazza raccolta, nel centro di Milano, rivitalizzata dall'anfiteatro in beola grigia dello store Apple Piazza Liberty, che ospita eventi speciali in collaborazione con il Comune di Milano e il suo Assessorato alla Cultura. 

Sarà possibile accedere all’evento a partire dalle ore 20:00, fino a esaurimento posti. 

Apple Music Live: Piazza Liberty è la serie di performance gratuite ospitate nel moderno anfiteatro della piazza, che si trasforma nella cornice ideale per ascoltare gli artisti dal vivo, mettendoli a contatto con il pubblico nella dimensione raccolta della piccola Piazza Liberty.

Sono aperte le prenotazioni per i concerti a numero chiuso di Piano City Milano 2019 (segnalati nell’intero programma del festival) al seguente link: www.pianocitymilano.it/programmaLe prenotazioni rimarranno aperte fino ad esaurimento posti.

Con la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso Titti Santini, Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con Comune di Milano, a cura di Ponderosa Music & Art e Accapiù. Piano City Milano nasce nel 2012 in un momento cruciale per Milano, quando la città si riapriva ai cittadini e a nuovi influssi e sperimentazioni urbane e culturali, per diventare la vibrante metropoli europea che è oggi. Fra i fondatori del festival e dell’Associazione, Daniela Cattaneo Diaz e Titti Santini, che hanno sempre creduto nel progetto e costruito una rete di partner sostenitori che negli anni hanno investito in Piano City Milano – nell’immaginare una diversa visione di Milano. Tra i soci fondatori dell’Associazione, anche Manuela Rosignoli Lorenzo Carni, che curano la direzione esecutiva del festival.
    

Commenti

Translate