Upfront The CW: le serie tv rinnovate e cancellate nella prossima stagione



Anche la rete “giovane” degli States ha tirato fuori i suoi assi dalla manica per la prossima stagione televisiva con gli Upfront di maggio. La The CW infatti il prossimo anno manderà in onda le ultime due stagioni di “Arrow” e “Supernatural”, la prima saluterà i propri fans dopo 8 anni, la seconda dopo addirittura 15, e sul fronte comedy dovrà fare a meno di “Crazy Ex-Grilfriend” e “Jane the Virgin”, entrambe dopo 5 fortunate stagioni, molto amate dalla critica. In più ha deciso di cancellare anche “iZombie” dopo altrettante stagioni. Con una stagione davanti nella quale il canale dovrà fare a meno di molti suoi punti di forza è ovvio che durante la prossima stagione si cerchi di trovare qualcosa di altrettanto forte, ma le serie che il network ha deciso di ordinare saranno soltanto 3. Intanto ricordiamo tutte quelle rinnovate dal canale: “All American” (2), “Black Lightning” (3), “Burden of Thruth” (3), “Charmed” (2), “Dynasty” (4), “In the Dark” (2), “Legacies” (2), “Legends of Tomorrow” (5), “Riverdale” (4), “Roswell: New Messico” (2), “Supergirl” (5), “The 100” (7), “The Flash” (6) e “The Outpost” (2). Le 3 serie nuove del canale sono tutte con protagonista femminile e con una forte preponderanza di “Girl Power”. 


La novità più eclatante in arrivo sul network sarà “Batwoman”, non solo perché in questo modo la The CW diventa sempre più DC Comics dipendente, con all’attivo ben 6 serie sui supereroi, ma anche perché porterà in scena la prima supereroina lesbica: Kate Kane, interpretata da Ruby Rose, è un supereroe un po’ anomalo, perché deve combattere con molti demoni interiori, ma in compenso come invece tutti i suoi colleghi ha il classico passato complicato alle spalle da superare. Nel cast anche Megan Tandy e Nicole Kang. Ovviamente la produzione esecutiva è nelle mani del solito Greg Berlanti. “Nancy Drew” ci porta nella vita di Nancy Drew, per l’appunto, interpretata da Kennedy McMann, diciottenne neo diplomata che non vede l’ora di andare al college come tutti i suoi coetanei, ma una tragedia colpisce lei e la sua famiglia: la ragazza sarà coinvolta in un’indagine per omicidio e vecchi misteri ed oscuri segreti torneranno a galla. Nel cast anche: Leah Lewis, Maddison Jaizani e Scott Wolfe. 


Infine, il canale ordina il musical dramedy tratto dai fumetti della Archie Comics, “Katy Keene”, nel quale ci ritroveremo in una New York in un tempo non meglio identificato, dove Katy (Lucy Hale), aspirante stilista, incontrerà sulla sua strada Josie McCoy (Ashleigh Murray), che invece sogna di conquistare Broadway. Insieme a loro ci sarà Peppert (Julia Chan) e la drag queen Ginger (Jonny Beauchamp), tutti e 4 con un sogno nel cassetto da realizzare ad ogni costo. In merito al palinsesto settimanale la The CW decide di spostare poco e niente: al lunedì troveremo “All American” e “Black Lightning”, al martedì “The Flash” con “Arrow”, il mercoledì arrivano “Riverdale” e “Nancy Drew”, al giovedì invece ritornano “Supernatural” e “Legacies”, al venerdì “Charmed” e “Dynasty”, ed infine alla domenica la novità “Batwoman” con l’altra supereroina del canale: “Supergirl”.

Commenti

Translate