Adriano "Vieniconme" il video


E' online su tutte le piattaforme digitali "Vieniconme", il primo singolo del cantautore e illustratore catanese ADRIANO. Il brano è accompagnato dal videoclip, realizzato dallo stesso ADRIANO con la direzione creativa di Concetta Inglima. 

Vieniconme nasce durante un viaggio in camper nel sud della Spagna, nell’estate del 2017. Partito da Milano attraversavo la Francia, guardavo fuori dal finestrino i monti francesi e le distese di campi. Ho iniziato a immaginare delle scene, che ho poi trascritto di getto tra i miei appunti. La melodia era già chiara nella mia testa e, una volta tornato a casa ho ripreso in mano il testo per completarlo e buttare giù i primi accordi che avrebbero dato vita al brano” - queste le parole di Adriano a proposito della genesi del singolo. 

Che a proposito del videoclip, da lui stesso realizzato, racconta: “Il video non è altro che un continuum dell’immaginario del brano. Una visione, in parte surreale, di scene che ho visualizzato durante quel viaggio. Gli stessi personaggi viaggiano in questa dimensione a tratti a piacevole e per certi versi incomprensibile”.

Ascolta “Vieniconme” su Spotify: https://open.spotify.com/album/0GWjleof8exQbFecEKiqoX

CREDITI BRANO:
Testo e Musiche: Adriano Di Mauro
Registrazioni: Adriano Di Mauro
Mix: Federico Doria
Master: Giovanni Versari (La Maestà Mastering Studio)
CREDITI VIDEO
Illustrazioni, Animazioni e Montaggio: Adriano Di Mauro 
Direzione Creativa: Concetta Inglima

Realizzato con il supporto de L'Eretico Booking


ADRIANO – BIOGRAFIA

ADRIANO è il progetto elettropop del cantautore e illustratore catanese Adriano Di Mauro. Nato nel 2017 come progetto DIY di musica prevalentemente strumentale, nel 2018 la ricerca compositiva di Adriano si evolve con l’inserimento dei testi e del cantato all’interno dei suoi brani, nei quali mescola la canzone d'autore italiana, Battisti, la psichedelia, Carole King, il lo-fi pop francese. Canzoni a colori, testi scanzonati e intrisi di delicatezza, che narrano di amori di coppia, di desiderio quotidiano, di sogni giovanili. Nello stesso anno Adriano comincia ad esibirsi dal vivo per numerosi concerti nel Sud Italia e si aggiudica il primo posto al contest “Opp! Stage”, suonando sul palco dell’Opp! Festival, organizzato dal Farm Cultural Park di Favara e dagli studi Indigo di Palermo. Il 26 luglio 2019 viene ufficialmente lanciato il suo primo singolo, “Vieniconme”, insieme al relativo videoclip d’animazione realizzato dallo stesso Adriano. La live band che lo accompagna è composta da Giulio Fodale (synth), Alessandro Moncada (synth,voce) e Serena Miceli (basso). Musicista attivo già da diversi anni, Adriano ha militato ed è tuttora parte di diversi progetti della scena catanese, tra cui The Supersonic Heroes e A Lemon.

Commenti

Translate