Daniele Silvestri pubblica a sorpresa un album live

Piazza Liberty Live


Non smette di sorprendere Daniele Silvestri che oggi pubblica il live dello showcase tenuto a Milano a Piazza del Liberty il 27 giugno scorso. Ecco le sue parole:


27 giugno scorso. Milano.
Le cronache riferiscono della giornata più calda degli ultimi 100 anni.
Piazza del Liberty alle 15 è una conca infuocata mentre facciamo il nostro soundcheck. Ma anche alle 21 quando iniziamo il concerto non è facile reperire ossigeno, sul palco in basso come sugli spalti più in alto.
Eppure per qualche misterioso motivo la serata parte bene e prosegue meglio. Forse perché di suonare - dopo un bel po’ di tempo - avevamo parecchia voglia, forse perché l’inizio a sorpresa con “Prima di essere un uomo” crea la giusta atmosfera, forse perché l’introduzione a “Le navi” ci costringe a parlare di umanità, di sbarchi e vite umane e la dedica al capitano della Sea Watch 3 appena arrestata è sincera e coinvolgente, o come quella a Salvatore Borsellino prima de “l’appello”, quando pochi giorni ci dividono dall’ennesima ricorrenza, 27 anni senza risposte dal giorno in cui perdemmo suo fratello Paolo.
E poi “Argentovivo” senza rancore (dico letteralmente), e via in crescendo fino al finale ballereccio che forse immaginate da soli.
Ebbene tutto questo - o almeno un corposo estratto - è disponibile da oggi pubblicato in un EP live che troverete - chi ne avrà voglia - su Apple Music.
Col vantaggio che l’unica cosa che non si può percepire, nemmeno da una registrazione così spietatamente fedele, è quell’impossibile caldo da record.
Buon ascolto
https://SMI.lnk.to/LiveAppleMusic

Commenti

Translate