Francesco Setta "Uomo per metà" il video



FRANCESCO SETTA
OGGI ESCE IL NUOVO VIDEO

UOMO PER METÀ
Il singolo in digital download, in streaming e in radio del cantautore prodotto da Max Zanotti


Da oggi, lunedì 29 luglioè disponibile su youtube “Uomo per metà”, il video del nuovo singolo del cantautore lombardo Francesco Setta, disponibile lo stesso giorno in rotazione radiofonica, in digital download e in streaming. Il brano, caratterizzato da sonorità blues e rock e contaminazioni hip hop, è stato prodotto da Max Zanotti, che ha curato anche i precedenti singoli del giovane cantautore.

“Si muove nella notte
Il buio lo nasconderà
Da solo oppure in branco
Il lupo sopravviverà.”

«“Uomo per metà” descrive l’eterno conflitto tra due facce opposte della nostra natura, quella animale e quella umana. – racconta Francesco Setta – Non è facile gestire questa guerra interiore, soprattutto quando una delle due parti cerca di prendere il sopravvento. Coscienza e istinto, controllo e impulso. Non è semplice essere umani e spesso penso che siamo fuori luogo su questa terra. Il lupo è la figura che ho utilizzato per descrivere il nostro lato più primordiale. Animale nobile ed elegante, maestoso e misterioso, a tratti mistico. Protagonista di molti miei sogni, e altrettanti incubi, così vividi e reali da lasciarmi spesso con molti punti interrogativi al mio risveglio.»

“Uomo per metà” è stata scritta e composta da Francesco Setta, registrata e mixata da Max Zanotti presso il 2000 Spire Studio Recording (Ronago, Como). Mastering di Tancredi Barbuscia presso il Green River Studio (Cavaria, Varese). Il video è opera del regista Davide Bastanimotion. Direttore della fotografia Giorgio Casa e assistente alla regia Francesco Casarin.

Hanno suonato: Francesco Setta (voce, synth), Max Zanotti (chitarre, synth, programmazioni).

Commenti

Translate