"The Feeling Is Right" è il nuovo singolo di North Of Loreto


NOLO - North Of Loreto
IL NUOVO SINGOLO

The Feeling Is Right
"The Feeling Is Right" è il nuovo singolo di North Of Loreto disponibile da venerdì 26 luglio su  Spotify , iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming per Com Era Records. 

Il nuovo singolo di NoLo, interamente prodotto e mixato da Bassi, è un tributo esplicito al suono Italo Disco tipico della metà degli anni '80, e ci riporta con piccole citazioni e riferimenti ai grandi successi di Dan Harrow, P Lion, Gary Low, e dei groove europei nati sulla scia di quel momento storico, a tratti kitsch e a tratti geniale.
La cover del singolo è una rivisitazione grafica delle storiche compilation della collana "Mixage" della milanese Baby Records
Sempre disponibile su Spotify la playlist guida "NoLo State Of Mind" curata da Bassi, dedicata in quest' ultima edizione ai classici del genere ItaloDisco. 
Guarda il teaser di "The Feeling Is Right" su Instagram
North of Loreto è il nome del quartiere più interessante della New Milano oltre a rappresentare un fenomeno di riqualificazione urbana che sta facendo parlare tutta Italia. Situato a nord di Piazzale Loreto, da qualche anno NOLO è in continua e crescente espansione, affermandosi come nuovo centro culturale scelto dai giovani creativi provenienti da tutto il Paese e da ogni ambito come nuova casa, catturati dal fermento che vede ogni giorno nascere imprese e punti di aggregazione che diventano veri e propri riferimenti per chi vive nel quartiere, oltre ad essere richiami irresistibili per chi viene da fuori.

North of Loreto è anche il nome del nuovo, imprevedibile, progetto musicale indipendente di Davide Bassi, noto a molti come Bassi Maestro: non sarà un album rap, nè tantomeno rappresenterà un'incursione nel mondo della trap, dell'indie, della house. North of Loreto va a colmare un vuoto di genere portando sui palchi nazionali una visione musicale che in Italia ancora non esiste: il sound di N.O.LO è un tributo al decennio musicale che ha cresciuto Bassi, gli anni '80, intriso di tutte quelle sonorità black che hanno influenzato la musica degli anni a venire, Hip Hop compreso.
Dal suono di Los Angeles passando per la East Coast e tornando in Gran Bretagna, gli inconfondibili suoni dei synth Roland e delle drum machine di quel periodo si mischiano al sound di oggi, con influenze electro, funk e soul.

Il disco, interamente prodotto da Bassi, è farcito di importanti collaborazioni internazionali: dai featuring made in Cali (Domino, storico rapper di Long Beach e Diamond Ortiz, nuova promessa del G- Funk), alla voce della dj/producer Saucy Lady, reginetta del new Boogie sbarcata da Tokyo negli States, alle collaborazioni tutte italiane con Ghemon, per una traccia dal sapore New Jack Swing e con Veezo, genio dei synth e mente creativa del collettivo Jaxx Madicine. 
Rapper dj e producer milanese, con oltre 20 anni di carriera alle spalle, Bassi Maestro è presente da molto tempo sullo stesso territorio con il suo studio di registrazione (Press Rewind Studios) che è da sempre un punto di riferimento per il suono underground della penisola e non solo.

Commenti

Translate