“Arturo Gatti” è il nuovo singolo di THINKABOUTIT


THINKABOUTIT
"Arturo Gatti"
Il singolo che anticipa il nuovo album "Marea"

Ascolta "Arturo Gatti" su SPOTIFY 


Arturo Gatti” è il nuovo singolo di THINKABOUTIT disponibile da oggi 20 settembre su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Totally Imported by Artist First.

Il collettivo THINKABOUTIT nasce a Bari nel 2013 manifestando dall’inizio un forte interesse nei confronti della musica Black e del Modern Jazz. Nel 2014 producono e pubblicano il loro primo EP dal titolo “Sulle Grate”, affrontando un percorso di promozione regionale e nazionale da indipendenti. Nel 2016 pubblicano per l’etichetta discografica Playbrown Group il loro primo disco dal titolo “In Secondo Piano” distribuito da I.R.D.. Il lavoro riscuote subito un grande interesse da parte della critica: tale interesse porta il collettivo a promuovere il disco in tour dal 2016 al 2017 prendendo parte a più di 40 concerti live in tutta Italia. A gennaio 2018 il collettivo inizia un nuovo periodo di ricerca e di sviluppo artistico che lo porterà a comporre il lavoro discografico “Marea” in lingua inglese, in uscita per TotallyImported/Artist First nell’ottobre 2019.

Arturo Gatti è stato un pugile italo-americano entrato nella leggenda della box, famoso per essere un'atleta che sul ring, anche a fronte di pesanti infortuni, non si è mai tirato indietro. Dopo una carriera ricca di titoli, nel 1992 si è suicidato impiccandosi con una sua cintura: un uomo spregiudicato contro il pericolo, forte, agguerrito, che poteva morire sul ring per mano di altri, si toglie la vita in silenzio, lontano da tutti. Il brano "Arturo Gatti" rappresenta la dicotomia della vita del pugile in bilico tra la sensazione di poter combattere contro tutti e tutto, di avere il controllo della vita stessa e l'insicurezza interiore, la fragilità della mente. Con un sound unico e personale THINKABOUTIT riesce a creare una commistione di urban, modern jazz post-rock che affondano le radici nel grande bacino musicale del Mediterraneo.
Ogni giorno ci sono ostacoli, difficoltà che dobbiamo superare e spesso ci sentiamo indifetto con noi stessi quando stiamo giù, quando ci sfoghiamo, quando piangiamo.Questo brano è il nostro modo per esorcizzare le difficoltà di tutti giorni, ripetendoci chenonostante tutto, si deve andare avanti, con la guardia alzata e la mente lucida. Arturo ciricorda che dobbiamo sempre combattere, anche fuori dal ring, anche quando non ce loaspettiamo. Riuscire ad andare avanti, spesso, non è facile ma se si riesce a trovare il giusto equilibrio si può fare tutto..
Il brano è stato scritto e prodotto da THINKABOUTIT. Il mix è a cura di Francesco Castrovilli (Capillare Factory Studios) mentre il master è stato realizzato da Alex Grasso presso il 4walls Studios.




foto di Martina Amoruso
Progetto grafico a cura di notsodumb

Arista: THINKABOUTIT
Brano: Arturo Gatti
Etichetta: Totally Imported
Promozione: RC Waves
Info: edo@rcwaves.it
 

Commenti

Translate