Bacher "Intra" dal 17 settembre



BACHER

"INTRA"

17 SETTEMBRE
MARSIGLIA RECORDS // CANE NERO DISCHI

IL NUOVO DISCO DI BACHER USCIRÀ IL 17 SETTEMBRE PER MARSIGLIA RECORDS E CANE NERO DISCHI
QUESTE LE PROSSIME DATE LIVE

06 SETTEMBRE - JACK RABBIT - MASSA CARRARA
19 SETTEMBRE - OIMEMÌ - GENOVA
22 SETTEMBRE - LA BARACCHETTA - LERICI
28 SETTEMBRE - CASA DEL POPOLO - ASTI
10 OTTOBRE - BLOSER - GENOVA
12 OTTOBRE - RAINDOGS - SAVONA
21 OTTOBRE - TROOST - NEW YORK






BACHER
Già membro dei The Chanfrughen (due dischi all'attivo: "Musiche Da Inseguimento", 2014 - Maia Records; "Shah Mat", 2016 - autoprodotto), nel 2016 inzia a collaborare con il Teatro Altrove di Genova con il cineconcerto Anemic Cinema, spettacolo in cui composizioni originali si fondono live ai cortometraggi in pellicola dell'avanguardia.
Nel corso del 2017 si trasferisce a San Francisco (USA) dove si dedica principalmente all'attività di busking.
Nel 2018 forma il duo sperimentale Rolando/Bacher, progetto portato avanti insieme al contrabbassista Tommaso Rolando (già membro dei Calomito e dell'Orchestra Bailam). L'uscita del loro primo album è prevista nel corso del 2019 (registrato presso il GreenFog Recording Studio).
Sempre nel 2019 si focalizza sul suo progetto solista, Bacher. Il disco d'esordio, programmato per l'Autunno 2019, si intitola "Intra" è sarà pubblicato da Marsiglia Records e Cane Nero Dischi in formato cd, cassetta e digitale.
Parallelamente a tutto questo, Alessandro Bacher svolge anche l'attività di insegnante di chitarra.

"INTRA"
"Intra" è un disco obliquo dove rock, pop. psych, soul e songwriting si intersecano fra loro.
"Intra" significa "che si trova all'interno". Questa parola è stata scelta da Alessandro Bacher, mentre stava leggendo "Walden" di D. Thoureau: "conosciamo pochissimi uomini, ma una quantità innumerevole di giacche e calzoni".
"Intra" vuole farvi vibrare, cantare, ricordare che siete il vostro spettacolo.
"Intra" è un disco dove l'analogico si fonde con il digitale, dando vita a un suono che mescola il cosmico con il casalingo. I brani sono stati tutti registrati in casa, grazie all'aiuto di Alexandros Finizio (Technoir, Sound Activist).
"Intra" è stato anticipato dalla pubblicazione del video di "Balm Girl". Il testo del brano è nato leggendo "Martin Eden" di J. London: "If I was a gallery, at the centre there would be you, you are an unit of measurement aligning many other women"


Commenti

Translate