SEMrush

Beatles "Here comes the sun" il video per I 50 anni di Abbey Road


Per i 50 anni di Abbey Road esce oggi il video di "Here comes the Sun" brano contenuto nel box celebrativo: "Abbey Road 50th Anniversary Limited Edition Box" insieme a tante altre rarità





50 anni fa, l'8 agosto 1969, la band più famosa del mondo uscì dagli studi di registrazione EMI di Londra per avanzare a passo singolo attraverso le strisce bianche e nere del vicino passaggio pedonale di Abbey Road. Con il fotografo Iain Macmillan in equilibrio su una scala a pioli e un poliziotto che ferma il traffico leggero della strada, i Beatles attraversano avanti e indietro tre volte, guidati da John Lennon, seguito da Ringo Starr, Paul McCartney e George Harrison. Sono state scattate solo sei foto, con la quinta selezionata come copertina per il penultimo album in studio dei Beatles, Abbey Road, dal nome della strada alberata in cui si trovano gli studi.

Rilasciato il 26 settembre 1969, Abbey Road non fu l'ultimo album dei Beatles, come seguì Let It Be nel 1970, ma fu l'ultimo che John, Paul, George e Ringo registrarono insieme come band. I Beatles celebreranno l'anniversario di Abbey Road con una suite di pacchetti magnificamente presentati che saranno rilasciati in tutto il mondo il 27 settembre da Apple Corps Ltd./Capitol/UMe. Ora disponibili per il preordine, i 17 brani dell'album sono stati recentemente mixati dal produttore Giles Martin e dall'ingegnere di missaggio Sam Okell in stereo, stereo ad alta risoluzione, surround 5.1 e Dolby Atmos, accompagnati da 23 sessioni di registrazione e demo, la maggior parte delle quali inedite.

Commenti