"Curtigghiu Gallego Rock" dal 19 al 21 settembre a Sant’Agata di Militello


19 > 21 settembre || ingresso liberoTorna il Festival #CurtigghiuGallegoRock per la seconda edizione: una tre giorni con musica live e street food a Sant’Agata di Militello.


Grazie all’entusiasmo e al lavoro sinergico di tutti: del direttore artistico Lello Analfino, voce e leader del gruppo Tinturia, che ha pensato a una festa in cui musica, ritmi, luci si mescoleranno alle parole per divertire, perché curtigghiu vuole essere uno scambio vivace, diffuso e coinvolgente; il cast popolare, contemporaneo, per tutti. Grazie al supporto di ARS - Assemblea Regionale Siciliana che finanzia il Festival, in collaborazione con Pro Loco Sant'Agata Militello, Sopra la panca, gli imprenditori locali e l’organizzazione di Puntoeacapo Concerti ed MCN STUDIO 17 

Tutti artisti unici e apprezzati, che in occasione del Festival Curtigghiu proporranno qualcosa di unico durante le performance, in sintonia con il direttore artistico Analfino, che li ha scelti e fortemente voluti.
Anche per la seconda edizione Rgs darà voce al festival per tre sere in diretta da Sant’Agata di Militello con interviste agli artisti, collegamenti dal backstage, portando “il curtigghiu” in tutta la Sicilia.

PRIMA SERATA – 19 settembre
Si comincia giovedì 19 settembre con La MUNICIPàL band che fa del pop crepuscolare la propria matrice stilistica, il progetto dei fratelli Carmine e Isabella Tundo di origine salentina è una romantica sperimentazione del pop d’autore. 
Sul palco anche Mr.Rain, uno dei rapper under 30 più maturi della scena italiana, “one man band”: scrive i testi, produce la musica e gira i video delle canzoni. Con uno stile e una scrittura molto particolari.


SECONDA SERATA – 20 settembre
La seconda serata di Curtigghiu (venerdì 20 settembre) vedrà protagonista Frankie hi-nrg mc  uno dei padri del rap made in Italy.  
Non mancherà l’esibizione live del direttore artistico, Lello Analfino, che ha pensato e dato vita al “curtigghiu”: salirà sul palco per una suggestiva performance in acustica “#acousti3ioin4” che – così come per la direzione artistica – sarà a titolo gratuito.



TERZA SERATA – 21 settembre
Gran finale sabato 21 settembre con due dei più raffinati e sensibili artisti del panorama italiano: Marina Rei e Paolo Benvegnù le loro “Canzoni contro la Disattenzione in box”, il progetto nato per restituire una narrazione unica e disarmante, fatta di canzoni del passato, del presente e del futuro, un’avventura musicale in duo in cui giocano e sperimentano, come fosse un dialogo confidenziale tra due amici. 



Protagonisti della terza e ultima serata anche gli Shakalab, un collettivo siciliano formato da quattro cantanti, veterani della scena reggae/hip hop dell’isola che fanno del dialetto uno dei loro punti di forza. 
L’apertura sarà affidata ai vincitori della Finale del Sant’Agata Rock contest, Isteresi una pop/rock band Ennese. 


Si ringrazia per il sostegno Enel Energia, gli sponsor, Proloco di Sant’Agata di Militello, Sopra La Panca

Commenti

Translate