TACØMA "Mai In Orario" è il nuovo singolo


TACØMA - "Mai In Orario"
Il nuovo singolo disponibile in tutti gli store digitali

Ascolta "Mai In Orario" su SPOTIFY


Foto di Giacomo Pasquali
Progetto grafico di Fabrizio Pagni
DOWNLOAD COPERTINA




"Mai In Orario" è il nuovo singolo di TACØMA disponibile da oggi 27 settembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

Gabriele Centelli, in arte TACØMA, è un compositore e autore livornese, già attivo dal 2013 nel mercato discografico indipendente con la band Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato numerosi tour tra Italia, Europa e Stati Uniti. I testi e la musica di TACØMA sono un mix di cantautorato e sound urbano contemporaneo con un approccio decisamente pop-elettronico moderno. L’esigenza di scrivere in italiano, nata in maniera del tutto naturale e spontanea, affonda le radici nell’esperienza individuale ed artistica dell’autore, che racconta storie reali di vita vissuta del nostro quotidiano e di come l’era digitale dei social networks abbia ridotto, se non abbattuto, molte barriere culturali e professionali del passato ma abbia contribuito, a sua volta, ad aumentare il divario sociale nelle nostre relazioni sentimentali e personali. Il suo primo singolo "Ossigeno", pubblicato il 31 maggio, ha esordito su Spotify nella playlist New Music Friday Italia.

A un primo ascolto apparentemente malinconico, “Mai In Orario” è in realtà un singolo che analizza le dinamiche di un rapporto, fatto di sbavature e difficoltà relazionali che, se affrontate in maniera consapevole, non rappresentano affatto un punto di debolezza. Il linguaggio fresco di TACØMA, unito a sonorità pop travolgenti, conferma ancora una volta le abilità artistiche dell’autore livornese, in grado di affrontare tematiche differenti con l’utilizzo di parole semplici.
Mai In Orario è la canzone che potresti dedicare al partner come al nuovo flirt, oppure alla donna della tua vita come ad un amore impossibile. Non ci sono perdite, la malinconia fa spazio alla coscienza consapevole. Perché poi fondamentalmente cos’è che ci attrae del partner, oltre alla bellezza estetica e intellettuale? Sicuramente quelle imperfezioni che rendono la persona amata unica ai nostri occhi e pure i difetti possono essere facilmente arginati e accettati per un equilibrio ed un’intesa reciproca”.
"Mai In Orario" è stata scritta da TACØMA, in collaborazione con Fabrizio Pagni per arrangiamenti e produzione. Il mix e il master sono a cura di Giuseppe Taccini. Il progetto grafico è a cura di Fabrizio Pagni. 

Commenti

Translate