Freez "Heads" anticipa "Always Friends"


FREEZ - Always Friends

Label: Wild Honey Records
Distribution: Cargo (EU/UK) / Traffic (USA, CAN) / AWAL (digital)
Release Date: Oct. 4th, 2019

Guarda il nuovo video di Heads!


Always Friends è il disco di debutto dei FREEZ, in uscita il 4 ottobre per Wild Honey Records.
Scritto e composto nella sua cameretta da Michele Bellinaso e registrato con i compagni di band Nicolò e Stefano al Fox Studio di Venezia da Andrea Volpato (New Candys), Always Friends è un disco di alternative rock che strizza l'occhio alla California, al garage e al dream-pop.
È un album bipolare (come il promo singolo Guess you'r bipolar): a tratti felice, dove si susseguono tracce in cui i FREEZ si lanciano in ritornelli dal sapore romantico, tematiche adolescenziali (hanno 18 anni dopotutto!) e storie d'amore: a tratti più scuro, emozionale, distorto dove i testi diventano i racconti agrodolci di amici che si separano, di solitudine e provincia.
The whole album is split in two parts that reflect two different moods: the happier one filled with romantic choruses screamed in the microphone, adolescences themes and “falling in love” stories, then the more emotional part with even more distortions on it, that accompanies the sad vibes of the record, based on friends leaving hometown, the need of having someone beside you and choosing what to do with your life.

Esce oggi il video di Heads, scritto da Michele Bellinaso e Filippo Ballico e diretto da Nicolò Bressan.

“Forse ho [Michele, autore delle canzoni dei FREEZ] guardato troppi film di Harmony Korine e Larry Clark quest’estate, ma ho sentito il bisogno di catturare “su pellicola” la spensieratezza di quei giorni che stavo vivendo.
Il concept del video era di filmare tutto il materiale in una notte, dal tramonto all’alba, documentando tutto quello che facevo, volevamo costruire una specie di manifesto adolescenziale, che incitasse a lasciarsi andare.”


Sul sito di Wild Honey Records è possibile pre-ordinare l'edizione limitata di "Always Friends" in vinile bianco:
https://wildhoneyrecords.bandcamp.com/album/always-friends
I FREEZ vengono da Schio e, seppur giovanissimi, sono gli alfieri dello slacker rock italiano.
Michele(19), Stef(21) and Nicolò(22) sono sicuramente una delle più giovani band attive nel loro genere.
Il loro EP d'esordio, ROUTINE è uscito nel 2017: un inno al far niente, al thc di bassa qualità, alle storie d'amore finite male...
Una loro canzone, BAD WEED è stata pubblicata da FatCat Records all'interno di una compilation e ha raggiunto i pochi giorni oltre 10K visualizzazioni, facendo conoscere i FREEZ oltre i confini italiani e portandoli a suonare in Francia, Svizzera e Germania.
 

Guarda il video di Heads, il nuovo singolo dei FREEZ!

Commenti

Translate