Lorenzo Palmeri "La Natura del Parafulmine" dall'11 ottobre


“LA NATURA DEL PARAFULMINE” DI LORENZO PALMERI
AI BRERA DESIGN DAYS 2019

 Il designer e musicista Lorenzo Palmeri presenta dal vivo il suo terzo album il 10 ottobre dalle 19.30 al party di chiusura dei Brera Design Days 2019 nella Chiesa di Santa Maria del Carmine a Milano

L’ALBUM “La Natura del Parafulmine” è DISPONIBILE DALL'11 OTTOBRE IN TUTTI GLI STORE MUSICALI per Metatron/Artist First



Dall'11 ottobre arriva in tutti i digital store il terzo album del designer e musicista Lorenzo Palmeri, "La Natura del Parafulmine", distribuito da Artist First per l’etichetta Metatron e già preannunciato dai singoli "Un piano da inventare" e "Venerdì".

Palmeri è un artista di fatto poliedrico, perché esprime la propria creatività ad ampio raggio in vari campi, dall’architettura alla composizione musicale. Tra le sue creazioni più rilevanti, in cui sempre più spesso si intrecciano la forma e il suono, emergono noti progetti per strumenti suonati da artisti internazionali importantissimi, come ad esempio la chitarra di Lou Reed e il basso di Saturnino. Ultimamente si è distinto per la partecipazione al Mosart di Spilimbergo in Friuli, con l’inedita e sperimentale performance sonora “Mosaic Sound: il suono del lavoro”, un vero e proprio speciale concerto con scalpellini, ceppi e pietre, realizzato insieme ai maestri mosaicisti. Palmeri ha destato grande interesse anche per la sua opera interattiva esposta al Marmomac di Verona, Natural Things, Gerico”: un’elegante installazione che invita a sperimentare le possibili sonorità del marmo a partire dalle frequenze generate da percussioni.
In ambito strettamente musicale, Palmeri ha composto anche colonne sonore per teatro e installazioni, e realizzato vari progetti discografici. Nel 2009 ha rilasciato il suo primo album, “Preparativi per la pioggia” con la collaborazione di prestigiosi ospiti, quali Saturnino al basso e Franco Battiato. Alla fine del 2014 ha pubblicato il secondo album “Erbamatta”, con i contributi di Pacifico e Davide Ferrario.


Il nuovo album di Lorenzo Palmeri è presentato in anteprima a Milano al party conclusivo dei Brera Design Days 2019, il 10 ottobre dalle 19.30 all’interno della Chiesa di Santa Maria del Carmine, nell’ambito della sezione Design Your Community. La speciale serata è l’occasione per approfondire la conoscenza dell’artista e dei suoi recenti e prossimi progetti creativi, tra libere conversazioni, musica dal vivo e ospiti a sorpresa. Il set live vede Lorenzo Palmeri affiancato da eccezionali musicisti come Lele BattistaGiorgio Mastrocola, Livio Magnini e altri ospiti speciali.

Instagram: @lpalmeri / Facebook: @lorenzopalmeristudio / Sito web: www.lorenzopalmeristudio.it

Commenti

Translate