Matteo Terzi "Between Us" il video

MATTEO TERZI
"Between Us"
Dopo il successo ottenuto in Belgio il cantautore italiano presenta in patria il suo singolo d'esordio. Un brano che affronta una tematica molto attuale: le relazioni interpersonali in un mondo filtrato dalla tecnologia.

Guarda il video di "Between Us"
Ascolta il singolo su Spotify
Matteo Terzi è un nome che in Belgio suona ormai familiare. Classificatosi secondo nel celebre talent The Voice, il cantautore italiano ha spopolato in terra straniera calcando i palchi più prestigiosi in apertura a Typh Barrow, cantante pop-soul di fama internazionale. Ora è pronto a presentare anche in Italia il suo singolo di debutto "Between Us", scritto insieme a Giuliano Vozella e prodotto da Third Finger Records, corredato dal  videoclip in uscita oggi - venerdì 29 novembre - sul canale Vevo dell'artista.


Il brano, realizzato tra Italia e Belgio e missato da Lionel Capouillez (tra gli altri ingegnere del suono di Stromae) è più che mai attuale. In un mondo frenetico governato dalla tecnologia e da dialoghi impersonali tra schermi telefonici Matteo Terzi si ferma e riflette sulla bellezza del contatto umano, sulla gioia della comunicazione reale, sulla concretezza delle relazioni. "Between us" racconta la storia di un ragazzo che si ritrova a fare i conti con la propria solitudine nonostante le molteplici amicizie virtuali. Deciso a prendersi cura di se stesso e delle proprie relazioni va alla riscoperta della vita reale: un film con un amico, una birra al solito bar, una cena a casa piena di racconti.

Come vediamo nello stesso videoclip che accompagna il brano, realizzato da Przemek Filipowicz, la vita apparentemente felice sui social network di rado coincide con la realtà dei fatti. E' necessario allontanarsi da queste vite "confezionate" per internet e ritornare a dare valore ai momenti, agli scambi, alle emozioni vere, mettendosi l'uno di fronte all'altro, disconnessi dal mondo digitale, per ritrovare la concretezza nel dialogo.

"Between Us" sono gli occhi di due persone che non smettono di guardarsi, di cercarsi."
(Matteo Terzi)

BIO
Matteo Terzi è un cantante e autore delle proprie canzoni che negli ultimi dieci anni ha girato con la propria chitarra le strade di tutta Europa. Nel 2019 si trasferisce in Belgio, dove partecipa a The Voice classificandosi secondo. Durante il programma conosce Typh Barrow, cantante pop-soul di fama internazionale, la quale, dopo averlo affiancato fino alla finale del programma in qualità di sua coach, lo invita a suonare in apertura di tutte le date dei suoi concerti. Matteo comincia cosi' un tour nei club e nei teatri più importanti del Belgio, come il Cirque Royal di Bruxelles e il Forum di Liegi, avendo la possibilità di presentare le proprie canzoni davanti a un pubblico di circa 3.000 persone a concerto. Durante la sua carriera, con la sua band, ha suonato anche in alcuni dei palchi più importanti d'Italia (come il Teatro Studio - Auditorium di Roma o La Salumeria della Musica di Milano), aprendo i concerti, tra gli altri, anche di Tom Odell e di Bastian Baker.

CREDITS CANZONE
Scritto da: Matteo Terzi & Giuliano Vozella
Prodotto da: Gregoire Gerstmans
Mixato da: Lionel Capouillez @ Studio AIR, Brussels
Masterizzato da: Pieter De Wagter @ Equus Audio Mastering, Vlezenbeek
Pubblicato da: Third Finger Records


CREDITS VIDEOCLIP
Cast: Doriana Agacinska, Matteo Terzi
Director: Przemek Filipowicz
Screenplay/Script: Artur Michalik
DoP: Artur Michalik
Editing: Przemek Filipowicz
Graphics/Animations/Color Grading: Tomasz Slomka
Production Menager: Iwona Mocarska
Make up & Hairdresser: Jennifer Limet
Outfits: Alessandra Murru
Studios: Cré@lab - Province de Liège


Link
Facebook
Instagram
Sito

Commenti

Translate