“Vieni A Prendermi” è il nuovo singolo di Ricordati di Rimini

RICORDATI DI RIMINI
"Vieni A Prendermi"
Il nuovo singolo del progetto retro-pop

Ascolta "Vieni A Prendermi" ovunque 

Foto di Mattia Buffoli
Progetto grafico a cura di Corrado Grilli



  

Vieni A Prendermi” è il nuovo singolo di Ricordati di Rimini disponibile da oggi 29 novembre su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Vetrodischi.



Alessandro Cianci e' un musicista, autore e producer di base a Milano. Muove i primi passi inizialmente da bassista e chitarrista di diverse band punk, funk e indie rock. Dal 2014 collabora col rapper Mecna col quale ha collaborato alla composizione e alla produzione di tutti i suoi album (Disco Inverno, Laska, Lungomare Paranoia, Blue Karaoke e l'ultimo Neverland) e si avvicina anche alla produzione di musica elettronica nonché ad una scrittura più black e R&B. Nel 2015 pubblica in duo, a nome Drum Machine Drama, "L'amore al tempo dei plugin", un mixtape di classici italiani riarrangiati in chiave elettronica contemporanea.
Andrea Barbara, in arte Iamseife, è un solo project nato nel 2010 dal desiderio di esprimere la musica mixando diversi generi. Nel corso della sua carriera rimane affascinato dalle sonorità sixties così come dalla musica breakbeat e dal rap e questa versatilità lo porta a seguire progetti dalle varie sfumature: collabora con la scena rap e sopratutto con Mecna, nello stesso periodo insieme al producer Lvnar lancia il progetto Mxp-Cdg e al contempo esce con i suoi molteplici EP.
La scelta artistica ha trovato entrambi concordi sul creare un progetto che avesse un sound retrò e che al contempo mantenesse una scrittura moderna, sia per quanto riguarda i testi sia per le produzioni: così è nato Ricordati di Rimini che il 18 giugno ha pubblicato il suo primo singolo "Edwige Fenech". Il 17 settembre è uscito un nuovo brano intitolato "La Fine Delle Onde" che conta più di 50mila streaming su Spotify.

La tangenziale nella nebbia, il traffico delle nove, i pendolari persi nei telefoni. "Vieni A Prendermi" è il set di una storia contemporanea, scandita dagli impegni continui, infedele, insicura, spesso superficiale. Una sceneggiatura che sembra cercare il suo unico romanticismo in una strumentale dolce, sensuale e rarefatta. Un sound delicato scandito da una batteria che tiene il tempo, ipnotizzando l'ascoltatore e trasportandolo all'interno dell'universo di Ricordati Di Rimini.
Te la ricordi quella sera? Che ci sembrava amore
Ma ci eravamo bevuti anche la nebbia sulla tangenziale
”.

La canzone è stata scritta e prodotta da Alessandro Cianci e Iamseife. Il mix è a cura di Giacomo Zavattoni mentre il master è stato realizzato da Andrea DeBernardi presso  ElevenMastering
Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano.
Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.


Commenti

Translate