Chef Joe "Città di Dio" è il nuovo singolo


CHEF JOE - "Città di Dio"
Il NUOVO SINGOLO disponibile in tutti gli store digitali

Ascolta "Città di Dio" su Spotify



Progetto grafico di Mauro Manzo

"Città di Dio" è il nuovo singolo di Chef Joe disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da Artist First.


Il titolo fa riferimento al film "City Of God" (Cidade de Deus) di Fernando Meirelles, anche se il testo ruota attorno a Roma, raccontando dinamiche sociali, contrasti e paradossi tipici di una metropoli, analizzati nella loro quotidianità. Come “Juiz”, anche “Città di Dio” ha una radice trap dalle tinte cupe, impronta stilistica di Chef Joe, in grado di ricreare un’ambientazione solenne, che a tratti potrebbe riecheggiare “Suburra”.

“Quando ho deciso di fare questo pezzo, ho pensato a quanto tutte le dinamiche che ho visto a Rio de Janeiro fossero simili a quelle che avevo vissuto in Italia: la scelta fra facile e giusto, il classismo fra ricchi e poveri, la violenza sulle donne, il compromesso come stile di vita, la paura del diverso sono tutte cose che ho trovato ovunque. Questo brano descrive la metropoli, trasformandola in una forma di espressione dell’essere umano.”"Juiz" è stata scritta da Chef Joe e vede la produzione di Wokem Bemo. Il mix è a cura di Davide Dell'Amore presso O.V. Studio di Roma, mentre il master è a cura di Peter Doell presso Aftermaster Studio di Hollywood. L'artwork della copertina è stato curato da Mauro Manzo.


Commenti

Translate