SEMrush

Barbara Cavaleri "In lattina" il video



BARBARA CAVALERI
Da oggi sulle piattaforme streaming e in digital download
IN LATTINA
il nuovo singolo della cantautrice
che anticipa l’album “COME UNA STELLA – NOVASTAR
in uscita il 28 gennaio
Da oggi disponibile anche il videoclip del singolo



Da oggi, giovedì 16 gennaio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “IN LATTINA” (LoopMusic) il nuovo singolo della cantautrice BARBARA CAVALERI, che anticipa l’album “COME UNA STELLA – NOVASTAR”, in uscita il 28 gennaio (pre-save su Spotify al link https://smarturl.it/aiwpwc).


Il sound elettronico del singolo fa da sfondo alla voce delicata della cantautrice. La protagonista si sente “rinchiusa in una lattina”, oppressa come un “prodotto in scatola", intrappolata in un mondo che non la rappresenta. La produzione artistica è di Fabio Mecuri e Simone Pirovano. Distribuito da Beatrising.com.


«Questa canzone è il manifesto di un sentimento ambivalente di precarietà generazionale e progresso inarrestabile – racconta la cantautrice Barbara Cavaleri – È il bianco e il nero. La Donna che vive a Novastar, città immaginaria del futuro, è isolata, alla perenne ricerca di un’accettazione sociale e personale».

Il videoclip del singolo è online al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=iMvkka1YslM
La regia del videoclip è di Federico Cadenaazzi aka Mario Gooseman con il contributo della Make – Up Artist Mara De Marco.

“L’idea del video nasce da me e Federico Cadenazzi – spiega Barbara – L’intento è quello di esprimere la sensazione di alienazione e bisogno di cambiamento che la protagonista della canzone dichiara. Allo stesso tempo, attraverso il corpo e il linguaggio visivo si vuole raccontare il senso di libertà interiore ed espressiva che per la protagonista è un mezzo vincente e di rivalsa sulla realtà che la circonda. L’ipotetica “donna del futuro” si esprime con il corpo, con le parole, con gesti non codificabili, immergendosi nella sua realtà “futuristica”, dalla quale non sfugge, ma che vuole riuscire a cambiare.”

Commenti