Erbomb - Mars Roll



Francesco Simula in arte Erbomb confeziona l'ennesimo lavoro di contaminazione stilistica e sonora, con “Mars Roll” affina l'esperimento che accoppia la tecnica fingerstyle con tecno atmosfere, visto in “Techoglass” che nel 2015 gli deve la collaborazio con il video maker francese Florentine Grelier. L'album si apre con il brano “Thunderbird” chiaro il riferimento nel titolo al ritmo in loop della batteria elettronica, quasi a mimare il movinmto delle ali di quel colibrì.

Per tutti i brani presenti è notevole la spiccata sensibilità nel creare groove accattivanti e per niente scontati. “Mars Roll” brano che da il titolo all'album, ti avvolge in un'atmosfera extraterrestre, ti regala 4 minuti e 58 di trip musicale. Degno di nota il brano “Viper”, confonde quasi i meno allenati, gira svolta e non ritorna, ti aspetti di sentire un richiamo ma non arriva mai, sorprendendo alla fine. 
In conclusione un lavoro certosino per l'intricato tappeto di suoni e atmosfere che spaziono dall'R 'n'R, al funk, un circo di suoni che uscito dal tendone difficilmente ti riporta alla realtà.


Commenti

Translate