Oscar "Sentimenti travolgenti" il video


Il leader degli STATUTO
5710DC09

DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI
SENTIMENTI TRAVOLGENTI
la title-track del primo album da solista del leader degli Statuto

PROSEGUE IL SENTIMENTI TRAVOLGENTI TOUR


Da oggi è online il video di SENTIMENTI TRAVOLGENTIla title-track del primo album da solista del leader degli Statuto OSCAR, disponibile in vinile, in digital download e sulle principali piattaforme streaming(distribuito da Universal Music).

Il video, visibile al seguente link https://youtu.be/b5WHvwSQsLkè stato girato lo scorso 23 giugno in occasione dell’opening act del concerto di TONY HADLEY al Gru Village di Grugliasco (TO).


SENTIMENTI TRAVOLGENTI è un brano che parla di come l’attrazione fra due persone possa essere tanto forte da trasformarsi in un sentimento inarrestabile, superando i limiti delle convenzioni e delle condizioni esterne.

«L’amore non è un’istituzione – dichiara Oscar – capita di incontrarsi fra persone già impegnate ed essere attratti in modo ingestibile e istintivo. Dall’attrazione si passa ai sentimenti, che diventano “travolgenti” e superano formalità e formalismi senza scrupoli e pudori. “Sentimenti Travolgenti” parla proprio di questo».

Domenica 2 febbraio, alle ore 21.00, OSCAR sarà in concerto al Mikasa di BOLOGNA (via Emilio Zago, 14) per l’ultima tappa del SENTIMENTI TRAVOLGENTI TOUR”. Durante il live, il cantautore torinesepresenterà al pubblico una scaletta composta dai brani tratti dal suo ultimo album “SENTIMENTI TRAVOLGENTIil primo da solista, e dalla discografia degli Statuto. Ad accompagnare Oscar sul palco, Enrico Bontempi alla chitarra e Luigi Rivetti alle tastiere.

Dopo più di trent’anni di carriera con gli Statuto, con cui si è esibito su palchi prestigiosi come quello del Festival di Sanremo e del Festivalbar, per la prima volta OSCAR ha intrapreso un percorso artistico da solista con un progetto discografico che punta ad uno stile raffinato e mai banale, fatto di sonorità ricche ed eleganti e insieme accessibili ed orecchiabili.

Prodotto da Pietro Foresti, “Sentimenti Travolgenti”  è un album composto da 8 brani che con eleganza lessicale e attenzione estetica ruotano attorno a tematiche sentimentali, non esclusivamente amorose. Il singolo che ne ha anticipato l’uscita, “Lei Canterà” è una canzone che descrive come in una fotografia il momento in cui Oscar conobbe Mia Martini durante il Festival di Sanremo del 1992. 

Questa la tracklist di “Sentimenti Travolgenti”“Rimani”“Provaci Con Me”“Sentimenti Travolgenti”“Avversaria E Bella”, Lei Canterà”“Ti Amo”, “Invisibile”, “Neanche Lei”.

Commenti

Translate