Alberto Lombardi "Start Again" il video

Da oggi, mercoledì 4 marzo, è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “START AGAIN” (Belairstudio / DistroKid), il nuovo singolo del cantautore e chitarrista ALBERTO LOMBARDI. Il brano è il primo estratto dall’album “Home” missato da Bob Clearmountaini.
“Start Again” è una ballad epica e ritmata, sorretta dalla  chitarra rock-blues e un sound molto vivo. Un testo introspettivo che parla di un nuovo inizio e che fa riferimento a uno dei canti più famosi dell’Inferno dantesco, il XXVI, dove il poeta immagina un Ulisse che non ritorna a Itaca ma spinge i suoi uomini a un ultimo epico viaggio ai confini della conoscenza.
A proposito del nuovo singolo l’artista ha dichiarato: «Sono onoratissimo di uscire con un lavoro missato da una leggenda come Bob Clearmountain! La settimana prima di vederci doveva chiudere un lavoro con Springsteen, con cui collabora dai tempi di “Born in the Usa” e tutto questo fa un certo effetto! La canzone è un’esortazione a ricominciare, a riscrivere se stessi, e contiene citazioni dall’inferno di Dante. Il discorso di Ulisse in particolare. Quando si dice rubare dai grandi!».
Il videoclip che accompagna il branodiretto da Jenkins Monzey, è la storia di un viaggio dall’aridità alla bellezza. Di una rinascita. Girato intorno a Los Angeles, dopo una prima parte nel deserto del Mojave, sulla sua Mustang Alberto approda a Malibù, più precisamente a Point Dume. Anche Clearmountain è presente nel video, mentre missa proprio questa canzone e le scene finali sono girate al bellissimo “Chandelier Tree”. Link Youtube: https://youtu.be/U5XKD0OF3p8 
“Start Again” dà il via a un crowdfunding che aiuterà l’artista indipendente a finanziare la promozione dell’album “Home”. Presenti nella title track del disco, in uno splendido coro Gospel, le storiche cantanti degli Chic, Norma Jean Wright e Luci Martin. Missato da Clearmountain e prodotto dallo stesso Alberto, “Home” è disponibile solo attraverso il crowdfunding e non sarà disponibile sugli store digitaliLink: http://sostieni.link/23630

Commenti

Translate