Edoardo Nocco "Fragile" il video



EDOARDO NOCCO
FRAGILE


Fragile è il nuovo singolo del cantautore savonese Edoardo Nocco. Il brano è concepito come un frammento sonoro che rinchiude un attimo di vita, Fragile si sviluppa nella dicotomia fra uno sguardo rivolto al tempo che fu, con l’anelito ricorrente al tornare bambini, e uno sguardo rivolto al cielo, alle nuvole dei sognatori sulle quali è facile rifugiarsi “senza cadere mai” esulando da un mondo che non è sempre quello che noi vorremmo. Fragile e indistruttibile, come la roccia del ritornello.



“Fragile parla di come sia facile sentirsi soli e perdersi nel ricordo di come si era. Avere una persona al proprio fianco può rendere più facile la vita, aiutare ad affrontare i problemi e risolverli. Il legame profondo che si crea fra due persone porta a rimuovere i pensieri negativi e a combattere la vita insieme dando così un senso di speranza.”

Nel video, Edoardo ha chiesto a un’artista (Marica Murgia) di dipingere su un telo le proprie sensazioni e ispirazioni derivanti dall’ascolto della canzone, e il “work in progress” è esattamente riportato nel video, dalle prime pennellate al lavoro ultimato.

Commenti

Translate