GEGÈ TELESFORO “Genetica dell’Amore” il video


ESCE OGGI 28 MARZO
 “GENETICA DELL’AMORE”

SECONDO VIDEOCLIP ESTRATTO DA
“IL MONDO IN TESTA”
IL NUOVO ALBUM DI GEGÈ TELESFORO
Co-produzione JANDO MUSIC - GROOVEMASTER EDITION - VIA VENETO JAZZ 
DISTRIBUZIONE FISICA GOODFELLAS 
DISTRIBUZIONE DIGITALE BELIEVE
Esce oggi, sabato 28 marzo, il videoclip di “GENETICA DELL’AMORE”, estratto da “IL MONDO IN TESTA”, il nuovo disco di GEGÈ TELESFORO appena rilasciato.
Link al videoclip di “Genetica dell’Amore” su YouTubehttps://youtu.be/ltKFcKk9VTM

GEGÈ TELESFORO PARLA DEL VIDEOCLIP DI “GENETICA DELL’AMORE”:

Il video di "Genetica dell’Amore" racconta la nostra condizione di isolamento casalingo in questi giorni difficili per tutti. La clip è un montaggio serrato, curato da Simone Calcagni, di selfie amichevolmente concessi da amici cari, parenti, colleghi e appassionati di musica. 
La ‘Genetica dell’Amore’ ci rende resilienti alle intemperie della vita, alla distanza sociale, che diventa così l’unica arma possibile contro un nemico invisibile. 

Il brano, una composizione originale cantata da Ainé, è il secondo estratto dal nuovo lavoro discografico di Gegè Telesforo, il dodicesimo album del cantante, polistrumentista e produttore.
“IL MONDO IN TESTA” – IL DISCO

“IL MONDO IN TESTA” è più di un titolo; è un manifesto artistico ed esistenziale, ribadito in nove tracce nelle quali l’artista descrive quelli che sono i valori che sostiene da anni; brani nei quali sono condensati quaranta anni di ricerca musicale, di esperienze. 
Tutta la carriera di Telesforo è stata scandita da incontri con culture diverse. Che fosse su un palco per un concerto, in uno studio televisivo, davanti a un microfono di una radio o in una sala di registrazione, la sua intera vita è una lunghissima Jam Session (termine che deriva da “Jamu” parola Youruba e significa “insieme in concerto”) che lo ha portato nel tempo ad arricchire la sua anima musicale.

Ne “IL MONDO IN TESTA”, realizzato nell’arco di un anno e mezzo, Gegè Telesforo dopo una serie di produzioni dedicate al mercato internazionale torna a scrivere testi in italiano, avvalendosi di alcuni dei più talentuosi musicisti della nuova generazione. Da un lato la freschezza delle voci di Daniela Spalletta, Lello Analfino, Simona Severini e Ainè, le tastiere di Pasquale Strizzi, Domenico Sanna e Seby Burgio, la chitarra di Christian Mascetta, la batteria di Michele Santoleri; dall’altra l’esperienza e le “brotherhood” con il bassista Dario Deidda, il percussionista Peppe Sannino, i sax di Max Ionata e Alfonso Deidda.
Si potrebbe dire che tutto l’intero lavoro è un inno all’Amore per la vita, per la natura, che parla di incontri e scoperte di un viaggiatore sempre circondato da suoni e ritmi. Per tradurre in immagini tutto questo, il video della title track, che ha anticipato l’album, è stato affidato alla video-artist di New York Dominique Bloink. Il videoclip è un’animazione carica di colori e sapori mediterranei, con immagini e simboli che riportano ai valori di cui Gegè da anni si fa portavoce e che ha voluto aggregare anche in questo video colmo di allegria, speranza, ricerca sonora e ritmica.
Link al videoclip del brano “Il mondo in testa” su YouTube:

Commenti

Translate