RICHI ROSSINI
DA OGGI ONLINE IL VIDEO DI
“MARIAGRAZIA”
Insieme a “Cecilia” e il brano di prossima uscita “Lucia”
andrà a comporre la prima raccolta del cantautore “Gli Amori Del Superuomo”
Da oggi, giovedì 5 marzo, è online il video di “MARIAGRAZIA”, il nuovo singolo del cantautore RICHI ROSSINI: youtu.be/1vKZhLyPOns. Il brano è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme di streaming e in digital download (distrokid.com/hyperfollow/ richirossini/mariagrazia).
Insieme a “Cecilia” (distrokid.com/hyperfollow/ richirossini/cecilia – videoclip: youtu.be/FyO4q0SGle8) e il brano di prossima uscita “Lucia” andrà a comporre la raccolta “Gli Amori del Superuomo”.
«Con questo brano racconto un universo che ho conosciuto ormai dieci anni fa, e cioè quello del poliamore. Ho voluto sottolineare la complessità nel riuscire a vivere le dinamiche quotidiane di questa filosofia di vita – spiega Richi Rossini – ma con la speranza di riuscire effettivamente a conviverci. Il concetto “poli” è rappresentato anche musicalmente nel brano, con l’integrazione di diversi strumenti sia acustici che elettronici come pianoforte, quartetti d’archi, campioni da scratch e sintetizzatori.»
“MARIAGRAZIA”, con la sua atmosfera evocativa, fa entrare l’ascoltatore per qualche minuto nell’universo del cantautore: brevi accenni per raccontare una rapporto poliamoroso, tanto intrigante quanto difficile da gestire. Lo stesso che vediamo nel videoclip del singolo, dove il numero 3 ricorre insistentemente. Tra simboli e allusioni, RICHI ROSSINI mostra al mondo la sua visione di questa nuova filosofia chiamata poliamore.
“MARIAGRAZIA” è scritto e composto da Riccardo Rossini, mixato e masterizzato da Raffaele Giannuzzi e vede la partecipazione del quartetto d’archi Il Partimento, di Simone Iaquinta alle chitarre e di Andrea Di Stadio per i campioni da scratch.
Commenti
Posta un commento