Murphy "Merith" è il singolo d'esordio


MURPHY

IL NUOVO ARTISTA DELL’ELEKTRA RECORDS


Fuori Oggi

IL SUO SINGOLO D’ESORDIO
MERITH”

Una fotografia di un amore dannato e sensuale


Murphy è un nuovo artista dell' Elektra Records/Warner Music Italy, l’etichetta che vanta come Chief Creative Director Achille Lauro e che si avvale della collaborazione di Angelo Calculli per lo scouting e la linea artistica. Un artista poliedrico dalla sonorità cruda, malinconica e arrabbiata che si rispecchia in “Merith”, il suo singolo d’esordio in uscita oggi, venerdì 24 aprile 

Merith” è un brano dal sound avvolgente, che trasporta l’ascoltatore nell’universo musicale del giovane artista. La produzione del brano, curata dallo stesso Murphy insieme a Gianluca Spettoli, apre la strada ad un mondo sonoro sofisticato e riflessivo, mettendo le basi di quello che si prospetta un percorso artistico e musicale fuori dal comune. 

Il singolo del giovane artista è una fotografia, un’istantanea di una ragazza che fuma una Merith, mentre balla in bilico tra sensualità e dannazione, che vengono immortalate dalle liriche di Murphy.


Murphy, classe 1994 è originario della provincia di Salerno. Si avvicina subito al mondo dell’arte, cominciando come DJ di un collettivo della sua città, che lo porta fin da ragazzino ad avere un contatto strettissimo con la musica. La sua identità artistica spazia tra rap, soul, black music, house, rock e musica elettronica. Si approccia al mondo della produzione e della scrittura, formando con gli amici il collettivo OBE, con il quale pubblica il suo primo lavoro in studio “Rough Pages Volume 1”. Successivamente si trasferisce a Milano, dove continua la sua crescita artistica e musicale con la pubblicazione di vari singoli e collaborazioni. L’ambiente urban che ha da sempre caratterizzato la sua musica, resta una costante nel suo universo artistico.

Commenti

Translate