"Stanza" è il nuovo video collettivo dei VOINA.
Qualche giorno fa i Voina hanno chiesto sul loro account Instagram di esorcizzare la paura, la noia e qualsiasi sentimento di malessere legato al periodo di lockdown, mandando un video di ciò che stavano facendo le persone rinchiuse nelle proprie stanze e abitazioni. Dall'insieme del materiale che ci è giunto è nato il video di " STANZA", traccia di apertura del loro ultimo album " IPERGIGANTE", uscito il 14 febbraio scorso. Un brano che narra in modo intimo quanto ognuno di noi sia parte di qualcosa di più grande e di come in ogni stanza possa nascondersi l'intero universo. GUARDA IL VIDEO DI STANZA QUI La noia e l’isolamento sono meno reali se condivisi.
Grazie di aver partecipato a questo video collettivo.
Questa è la "Stanza" di tutti noi.
Ci vediamo al di là del tunnel.
VOINA
Video montato da Celine Roberti.
Una ipergigante è una stella dotata di una massa che può arrivare fino a cento volte quella del sole. E’ considerata la stella più luminosa esistente e la durata della sua evoluzione è stimata in circa due milioni di anni. Si teorizza che una Ipergigante, dopo l'esplosione, lasci un buco nero estremamente denso e profondo. Un pò come noi, illuminati dal nostro stesso incendio. Due scemi che guardano il cielo dai parcheggi.
Ipergigante è lo scontro tra l'essere pezzi di stelle e la prigione di questa stupida gravità. Tra i giorni vuoti e gli anni luce. Tra I bar tabacchi e la Via Lattea. Tra Il rumore delle feste comandate e il silenzio dei pianeti. Tra la provincia e l’universo.
“Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle.” Carl Sagan
CREDITS Prodotto da Domenico Candeloro Musica di Domenico Candeloro e Ivo Bucci Testi di Ivo Bucci Registrato e mixato da Domenico Candeloro al Biscottificio Music Studio di Lanciano Chitarre di Nicola Candeloro. Masterizzato a Vasto a Le Pianole da Valerio Ebert
|
Commenti
Posta un commento