Chef Joe "Leblon" il video


CHEF JOE - "Leblon"
Il NUOVO VIDEO disponibile su YouTube

Ascolta "Leblon" ovunque


GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

  

"Leblon" è il nuovo singolo di Chef Joe disponibile dall’8 aprile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da Artist First. Da oggi è disponibile anche il video su YouTube.
Chef Joe, anche conosciuto come J-Joe, è un rapper romano. Attivo dal 2008, si fa notare sia nelle gare di freestyle e nelle jam sia pubblicando vari mixtape fra cui “Roma 2013”. Esordisce ufficialmente con il suo primo disco ufficiale “Alzati e Cammina” uscito per Honiro Label nel 2010: l'album, grazie al singolo “Nella Mia Città”, ai brani “Io Giro” (con la collaborazione di Gemitaiz), “Dipende da come lo fai” (con Madman e Tempoxso) e a numerosi live shows ottiene un ottimo riscontro nell’underground. Nel 2012 pubblica “Me Fotte 0 Mixtape vol.1” esclusivamente in copia fisica, progetto in cui traspare tutto il disamore maturato verso il rap game e successivamente si trasferisce in Brasile.
Una volta tornato in Italia, fra il 2018 e il 2019 pubblica “Alzati e Cammina (Chef Edition)” contenente due tracce inedite in esclusiva su Spotify. Vengono rilasciati inoltre i singoli “Gringo” e “Faccio Goal”, brani che anticipano il secondo album in studio “Jesus Te Ama” previsto per il 2020. Ha partecipato a piu di 500 manifestazioni dal vivo e vanta collaborazioni con alcuni fra i piu importanti rapper italiani fra cui Gemitaiz, Madman, Gose, Jesto, Hyst, Yojimbo, Rancore, Lowlow, Max il Nano e Canesecco. “Juiz”“Città di Dio”“Ti Capisco” “Avenida Brasil”, gli ultimi singoli usciti, hanno anch’essi posto le basi per l’uscita del nuovo disco, mostrando la capacità di Chef Joe di miscelare un sound fresco e un’evidente sostanza a livello espositivo.

Il video di “Leblon” racconta in maniera esaustiva la storia di Chef Joe e quella del suo primo vicino di casa a Brasilia, Leonardo. Girate fra Rio de Janeiro e Brasilia, le riprese sgrovigliano tramite rapide successioni di immagini in diversi luoghi e con diverse inquadrature il tema centrale del brano: il raggiungimento di un sogno. Quest’aspirazione è condivisa dai due amici che, con estrema disinvoltura, vivono in compagnia l’uno dell’altro situazioni differenti con intensità sovrapponibile.
“Il video è girato interamente in Brasile, fra Rio de Janeiro e Brasilia. L’idea era restituire con le immagini quello che trasmette il brano: la voglia di raggiungere il successo, la difficoltà e il contrasto; io sono il narratore parte del luogo ma allo stesso tempo gringo, questa era una delle cose su cui volevamo insistere: è così che mi sentivo quando abitavo lì. Le location poi, non sono casuali: abbiamo scelto la favela di Vidigal, proprio a Leblon, che si alterna a Mirante do Leblon, da cui si vede sullo sfondo proprio la stessa favela nascosta parzialmente dallo Sheraton Hotel. Il concetto è nel contrasto, io passo da un ambiente all’altro rimanendo me stesso e mettendomi al servizio della storia. È la stessa filosofia con cui è nata la storia che racconto nel pezzo. In Brasile abbiamo girato anche delle pillole video che approfondiscono i significati dei vari brani rispetto a quello che io ho vissuto lì, la mia cultura personale e quella del luogo. Anche per Leblon usciranno dei contenuti così, in cui tratto sia il brano sia le location del video.”
"Leblon" è stata scritta da Chef Joe e vede la produzione di Wokem Bemo. Il mix è stato curato da Davide Dell'Amorepresso O.V. Studio, mentre il master è a cura di Peter Doell presso Aftermaster Studio di Hollywood. La regia è a cura di Fexs.

Commenti

Translate