Gegè Telesforo "Mille Petali" il video



ESCE OGGI 28 MAGGIO

 “MILLE PETALI”

 TERZO VIDEOCLIP ESTRATTO DA
“IL MONDO IN TESTA”
IL NUOVO ALBUM DI GEGÈ TELESFORO

Co-produzione JANDO MUSIC - GROOVEMASTER EDITION - VIA VENETO JAZZ 
DISTRIBUZIONE FISICA GOODFELLAS 
DISTRIBUZIONE DIGITALE BELIEVE

Esce oggi, giovedì 28 maggio, il videoclip di “MILLE PETALI”, terzo estratto da “IL MONDO IN TESTA”, il nuovo disco di GEGÈ TELESFORO, il dodicesimo album del cantante, polistrumentista e produttore.

Link al videoclip di “Mille Petali” su YouTubehttps://www.youtube.com/watch?v=t3_8UcVY58k&feature=youtu.be

"Mille Petali" è una canzone scritta da Gegè con Simona Severini e Seby Burgio. È il tema d’amore di un disco dai colori brillanti che ha creatività compositiva e altissima qualità di realizzazione. 
Il video è anche un frammento di racconto della registrazione e realizzazione del brano, un dietro le quinte della passione e del talento di un artista e produttore che non smette mai di stupire.


“IL MONDO IN TESTA” – IL DISCO

“IL MONDO IN TESTA” è più di un titolo; è un manifesto artistico ed esistenziale, ribadito in nove tracce nelle quali l’artista descrive quelli che sono i valori che sostiene da anni; brani nei quali sono condensati quaranta anni di ricerca musicale, di esperienze. 

Tutta la carriera di Telesforo è stata scandita da incontri con culture diverse. Che fosse su un palco per un concerto, in uno studio televisivo, davanti a un microfono di una radio o in una sala di registrazione, la sua intera vita è una lunghissima Jam Session (termine che deriva da “Jamu” parola Youruba e significa “insieme in concerto”) che lo ha portato nel tempo ad arricchire la sua anima musicale.

Ne “IL MONDO IN TESTA”, realizzato nell’arco di un anno e mezzo, Gegè Telesforo dopo una serie di produzioni dedicate al mercato internazionale torna a scrivere testi in italiano, avvalendosi di alcuni dei più talentuosi musicisti della nuova generazione. Da un lato la freschezza delle voci di Daniela Spalletta, Lello Analfino, Simona Severini e Ainè, le tastiere di Pasquale Strizzi, Domenico Sanna e Seby Burgio, la chitarra di Christian Mascetta, la batteria di Michele Santoleri; dall’altra l’esperienza e le “brotherhood” con il bassista Dario Deidda, il percussionista Peppe Sannino, i sax di Max Ionata e Alfonso Deidda.


Commenti

Translate