The Young Nope "Musica per un film" il video

"MUSICA PER UN FILM"
il video che annuncia il ritorno di The Young Nope
Guarda il video "Musica per un film"
"Musica per un film" è la canzone più particolare dell’album "Gulp";
è una colonna sonora che non ci ha chiesto nessuno;
è il malinconico saluto di un gruppo che si sta sgretolando;
è un invito ad amarsi perché niente è immortale ma se si ama nulla muore veramente;
è l’inno dell’adolescenza che finisce e le cose che finiscono, si sà, mettono sempre un po' di tristezza.
"Musica per un film" è un brano che non ha bisogno di un testo, di parole o di una spiegazione. Tramite la sua melodia e le armoniose immagini di un’epoca purtroppo diversa da quella stiamo vivendo, questo brano vuole concedere all’ascoltatore il tempo per riflettere sul valore dei ricordi e sull’importanza che essi possono rappresentare".

"Musica per un film" dopo "Cento Fiori" e "Preso Blu" è il terzo brano che anticipa il secondo e nuovo album di The Young Nope in uscita il prossimo 22 maggio: "GULP".
Le immagine di "Musica per un film" sono video riprese delle famiglie di The Young Nope risalenti, più o meno, agli anni '70 e montate da Mario Catena.
"Gulp" arriva a due anni di distanza da "Sciamano" primo LP del giovane trio abruzzese e a quattro dall'EP d'esordio "Satellite".
Gulp” nasce dalla volontà di creare un prodotto originale e diverso dalle attuali realtà del mercato mainstream italiano. Lo sviluppato dell’album riprende il sound e i concetti dei lavori precedenti, immergendoli in una dimensione più matura e fluida anche grazie all’aiuto di Marco Pallini produttore della band (già fonico da palco con  Malika Ayane e Niccolò Fabi).


Commenti

Translate