Dente "L'ago della bussola" il video



Con queste parole Dente presenta il video del suo ultimo singolo: "L'ago della bussola"

Ho iniziato a girare questo video poco prima del lockdown, ho dovuto fermare le riprese per due mesi e appena è stato possibile mi sono rimesso in marcia. È un video realizzato con mezzi poveri e una sola idea, quella di leggere una canzone sui muri di Milano. Ho visitato angoli di questa città che non avevo mai visto o che avevo visto con altri occhi, ho camminato tanto, ho fatto la figura del pazzo, riso da solo, stampato adesivi, maneggiato bombolette spray e importunato capo cantieri. Ho cercato le mie parole sui muri di questa città e sparpagliato tracce dei miei sentimenti. Buona visione. 
#dente2020 #lagodellabussola INRI Picicca Artist First
Le scritte murali realizzate per il video sono state fatte sui muri liberi che il Comune di Milano mette a disposizione per la Street Art.

L'ago della bussola è l’unica canzone d’amore del disco” racconta il cantautore “L’ho scritta per la donna che mi ha rubato il cuore e mi aiuta a mantenere la direzione.”
Intanto si aggiungono alcune date al tour estivo, ecco quelle confermate ad ora:
26/06 BOLOGNA @ Sunshine Superheroes - Arena Puccini DUO 
(recupero della data del 15/05)
05/07 CODROIPO (UD) - Villa Manin DUO
10/07 CLASSE (Ravenna) @ Classe al chiaro di luna - Parco Archeologico di Classe DUO
15/07 PRATO - PECCI SUMMER LIVE DUO
31/07 GALZIGNANO TERME (PD) – Anfiteatro del Venda DUO
In questo tour i brani del suo ultimo album omonimo e le canzoni del suo vasto repertorio verranno riarrangiati in chiave acustica, in attesa di poter tornare all'idea originaria di tour con la band al completo. Sarà un concerto intimo e raccolto, in cui sarà messa in luce la parte più essenziale dei brani del cantautore. Dente sarà accompagnato in alcune date da Simone Chiarolini, chitarrista e tastierista della sua band, che si alternerà con lui alla chitarra e al pianoforte.

Il tour è prodotto Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics; per tutte le info e gli aggiornamenti di calendario: www.baobabmusic.it


Commenti

Translate