RÉCLAME il video di COSA RESTERÀ?


ESCE OGGI 5 GIUGNO

IL VIDEOCLIP DI 

“COSA RESTERÀ?”

TERZO BRANO ESTRATTO DA

“VOCI DI CORRIDOIO”

IL DISCO D’ESORDIO DEI

RÉCLAME

LA BAND FINALISTA A ‘SANREMO GIOVANI 2019’

Esce oggi venerdì 5 giugno il videoclip di “COSA RESTERÀ?”, il terzo brano estratto da “Voci di corridoio”, il disco d’esordio dei RÉCLAME, il gruppo nato dall’incontro tra Marco Fiore con i fratelli Edoardo, Gabriele e Riccardo Roia che ha debuttato lo scorso dicembre tra i finalisti a ‘Sanremo Giovani 2019’.


Link al videoclip di “Cosa resterà?” su YouTube:

“COSA RESTERÀ?” – IL VIDEOCLIP 
Il videoclip è un film d’animazione realizzato da Lorenzo Silano, che, in perfetta armonia con quanto narrato nel testo, racconta il confronto tra un presente alla deriva e un futuro disilluso e l’angoscia profonda che ne deriva.

I RÉCLAME PARLANO DEL BRANO “COSA RESTERÀ?”
Lo scenario è quello di un piccolo bar di provincia, in cui, da ragazzo, il protagonista si riuniva con i suoi amici e faceva piani per il futuro. Anni dopo, diventato uomo, torna in quello stesso luogo e, naufragati i suoi progetti giovanili, proietta tutte le speranze di una volta su una coppia seduta ad un tavolo, augurandosi che non si abbandoni alla furia degli eventi così come era accaduto a lui.

“VOCI DI CORRIDOIO” – IL DISCO
“Voci di corridoio”, pubblicato il 29 maggio e prodotto da Daniele Sinigallia, è il primo album di inediti di questa promettente formazione, che si è distinta fin dalle prime ore per la capacità di creare una perfetta sintesi tra la forza poetica della narrazione e l’espressività delle sperimentazioni sonore.

Ispirandosi alla tradizione cantautorale italiana, con una costante attenzione alle sonorità alternative contemporanee, i Réclame rilasciano 8 brani per altrettante storie e personaggi: voci e frammenti di un mosaico dell’esperienza umana.

Il disco, che si apre con “Il viaggio di ritorno”, brano con cui la band ha suggellato il proprio inizio di carriera direttamente sul palco di ‘Sanremo Giovani’, durante la finale in diretta su Rai1, è stato anticipato a marzo dall’uscita del singolo “Due amanti”, seguito dal brano “Cosa resterà?”.

Link per rivedere l’esibizione dei Réclame alla finale di “Sanremo Giovani 2019”: 

Link al videoclip de “Il viaggio di ritorno” su YouTube:

Commenti

Translate