Blindur “3000X Marco Messina Remix” il video



BLINDUR
  
IL VIDEOCLIP DI

“3000X MARCO MESSINA REMIX”

IL BRANO È ESTRATTO DAL NUOVO EP “3000remiX”

Esce oggi il videoclip di “3000X” di BLINDUR nella versione remix del brano a cura di Marco Messina, storico co-fondatore dei 99 Posse.
Il video è il primo estratto da “3000remiX”, il nuovo EP pubblicato da Blindur, progetto guidato dal cantautore e produttore Massimo De Vita.


Link al videoclip di “3000X Marco Messina Remix” su YouTube:

GUIDA AL VIDEOCLIP “3000X Marco Messina Remix” DI BLINDUR
Il tema principale del video è la lotta interiore tra la nostra parte più animale e quella più razionale. La parte animale è rappresentata sotto forma di una bestia in gabbia, che cerca in tutti i modi di evadere da tale condizione. L’ evasione è messa in atto tramite la danza, forma d’arte che simbolicamente indica la possibilità dell’uomo di liberarsi dalle restrizioni della società moderna e dare sfogo ai propri bisogni più ancestrali. Il video vuole essere un mezzo per sottolineare l’importanza dell’arte nella vita delle persone, e come quest’ ultima sia un mezzo di liberazione molto potente.

CREDITI DEL VIDEOCLIP E DEL BRANO “3000X MARCO MESSINA REMIX”
Diretto da Alessandro Freschi (Frè)
Con: Marianna Moccia; Funa Collettivo di Danza Verticale
La maschera è di Creature di Luca Arcamone

Grazie a:
Ex Asilo Filangieri
Lido Pola

3000X Marco Messina Remix
Prodotto e Mixato da Marco Messina presso Katanga Studio (Napoli).
Masterizzato da Giovanni Nebbia.
Musica e testo del brano originale: Blindur


Formazione Blindur
Massimo De Vita - voce, chitarre, synth, percussioni;
Carla Grimaldi - violino, percussioni, toy piano, voce;
Michelangelo micki Bencivenga: chitarra elettrica, banjo e cori
Jonathan Maurano - batteria e percussioni; 
Luca Stefanelli - basso, synth, percussioni e cori

Etichetta: La Tempesta Dischi





“3000remiX” L’EP:

“3000remiX” contiene 7 versioni inedite, rimasterizzate e remixate del brano “3000X”, estratto dall’album “A”, secondo lavoro discografico firmato Blindur.

Il disco “A”, pubblicato nel 2019, è stato accolto con entusiasmo dalla critica, che lo ha recensito sulle principali testate, e portato a lungo in tour, consolidando l’apprezzamento del pubblico per il coinvolgente assetto live della formazione, che vanta oltre 350 concerti in Italia e all’estero con aperture che vanno da Damien Rice a Jonathan Wilson, passando per Niccolò Fabi, Cristina Donà, Tre allegri ragazzi morti e numerosi altri.

Blindur, ora, fa rivivere la canzone “3000X” lavorando in sinergia con numerosi dj e producer della scena nazionale e internazionale: da Marco Messina dei 99 Posse a Speaker Cenzou, con riletture che vanno dalle sonorità reggae a quelle psichedeliche, tutte confluite in una sperimentazione che ha fatto nascere 7 nuove canzoni da una stessa identica anima.

Commenti

Translate