Giuseppe Anastasi "Polistirolo" il video


GIUSEPPE ANASTASI

Online il video del nuovo singolo

“POLISTIROLO”


Giovedì 23 luglio live a Roma al
CONFUSIONE FEST

È online da oggi il video di “POLISTIROLO”, il nuovo singolo (Giuro Srl / Believe Digital), dell’autore e compositore GIUSEPPE ANASTASI, che anticipa il suo nuovo album di prossima uscita https://youtu.be/EG33NK4QIpc .

Un elettro-rock a tema sociale con un ritornello martellante quello che canta Anastasi, con uno specifico riferimento all’isola di plastica grossa come la Spagna nel mezzo dell’Oceano Pacifico: una tragica denuncia dei tragici cambiamenti climatici in atto. Il video è  diretto da Giacomo Moschetti.

«“Polistirolo” è una canzone dall’anima puramente rock, con l’intrusione dei sintetizzatori– dice GIUSEPPE ANASTASI – La musica l’ho scritta insieme a Valter Sacripanti e Cristian Pratofiorito. Questa però e’ una canzone che parte dal testo, l’ho scritto quasi di getto dopo aver visto la foto dal satellite del pacific trash vortex. Ebbi una reazione mista tra lo schifo ed il preoccupato, soprattutto per mio figlio, ha 5 anni, per lui e per tutte le generazione future».

Giuseppe Anastasi tornerà anche a suonare dal vivo: giovedì 23 luglio si esibirà in concerto a ROMA nell’ambito di ConFusione FEST, rassegna di concerti organizzata da L’Asino che Vola ed il Let it Beer che si terrà in Via Galla Placidia 184 (inizio concerto ore 21.30 – ingresso libero con obbligo di prenotazione 3382751028 – 3939413368).

Per l’occasione sarà accompagnato da Valter Sacripanti, Cristian Pratofiorito, Antonio Lusi e Elvys Damiano. Sul palco anche Carlotta Scarlatto.

Commenti

Translate