Nina Zilli "Mini Zilli Tour"



NINA ZILLI
MINI ZILLI TOUR 2020

Parte giovedì 23 luglio il Mini Zilli Tour, il nuovo tour di Nina Zilli, che segna il suo ritorno dopo l'uscita a giugno del suo nuovo singolo, Schiacciacuore.
Il Mini Zilli Tour è un piccolo tour fatto di date particolati, in ambientazioni suggestive, con un set essenziale: pianoforte/chitarra/dj, in grado di ricreare l’atmosfera solare dei grandi concerti estivi ma anche l’intimità degli spettacoli teatrali, della voce cruda su un arrangiamento nudo, di un solo strumento. 
Avevo grandi progetti per quest’estate, avrei voluto festeggiare i miei 10 anni di carriera in modo speciale, ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.” spiega l'artista. “Ho deciso di rimandare i grandi festeggiamenti al 2021, ma di questi tempi credo anche che sia importante “esserci”, per dare un segnale di ripresa e divertirci, condividendo con il pubblico quello che amiamo di più: la musica.
La scaletta passa in rassegna tutti i suoi pezzi più famosi e quelli a cui tiene di più, con un immancabile omaggio ad Etta James, 
I’d rather go blind, per ricordare il “Sempre Lontano Tour” del 2010.
Queste sono le date confermate ad ora:
26/07 SALERNO – ARENA DEL MARE
02/08 TAGLIACOZZO (AQ) – FESTIVAL DI MEZZA ESTATE
17/08 RIVISONDOLI (AQ) – RIVI SOUND FESTIVAL
26/08 LIGNANO SABBIADORO (UD) – ARENA ALPE ADRIA

Scritta durante il lockdown, Schiacciacuore, è uscita il 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, seguita da un lyric video che mostra in time lapse la crescita della piantina “Schiacciacuore”, ripresa 24/7 attraverso una diretta su Youtube dalla sua germinazione al fiorire.
Il singolo anticipa un nuovo progetto e segna il grande ritorno di NINA ZILLI che, con l’energia e la positività che da sempre la contraddistinguono, racconta il mondo che la circonda, lasciando tra le righe un messaggio importante. Oltre ad essere una canzone d’amore, è la metafora di una riflessione più profonda sulla relazione tra uomo e pianeta terra. È la presa di coscienza di chi si rende conto di aver commesso degli errori in una relazione, così come nel nostro vivere, su un pianeta che chiede il nostro aiuto: un dialogo tra una Madre Natura in “tuta da ginnastica”, Nina, e l’uomo, Nitro, membro della Machete Crew, uno dei maggiori esponenti della scena rap italiana che ha da poco rilasciato il nuovo album “GarbAge”, che ammette le proprie colpe e si scusa per i suoi comportamenti.
Il singolo è accompagnato da un video - http://www.youtube.com/watch?v=gyJATpfDv6Y - che mette in scena un non-luogo animato in 2D in cui vengono rappresentati dei micromondi surreali e onirici attraverso immagini colorate e folli ambientazioni che descrivono il dualismo tra uomo e natura, un legame stretto e imprescindibile, ma anche complicato e burrascoso. 

Nina Zilli è su:

Commenti

Translate