Setak "Blusanza Tour"


SETAK 
BLUSANZA TOUR  ESTATE 2020


Continua a macinare chilometri Blusanza, l’album d’esordio di Setak. Parte infatti il prossimo 26 luglio da Caramanico Terme il tour estivo dedicato a questo disco, entrato nella cinquina delle Targhe Tenco 2019 come miglior album in dialetto e vincitore del Premio Loano Giovani 2020. 
Il titolo dell’album, “Blusanza”, ovvero blues e transumanza, sentimento e appartenenza, vuole intendere una condizione dell’anima, uno sguardo sul mondo, la ricerca delle radici e gli spostamenti continui, nella ricerca continua di un nuovo futuro. Attraverso questo “meticciato dell’anima”, Setak riesce a scavare nei ricordi, trovando emozioni potenti e senza tempo grazie alle quali, anche gli ascoltatori, possono orientarsi e riconoscersi.
Dove eravamo rimasti? Beh, ripartiamo da lì - racconta Setak. Riparte il Blusanza tour 2020 interrotto dall'emergenza Covid. Come dire: Blusanza non va in vacanza e ricomincia a girare. Non mancherà anche qualche inedito, per far 'assaggiare' al pubblico che mi segue le atmosfere del nuovo album in uscita nei prossimi mesi”.


Queste le prime date annunciate:
26 luglio – Controvento – Caramanico Terme (PE)
29 luglio – Ospite di ‘Atelier delle arti e della poesia’ – Fontecchio (AQ)
1 agosto – Viviarsita – Arsita (TE)
4 agosto – Ospite della rassegna ‘Roseto d’Autore’ – Roseto degli Abruzzi (TE)
8 agosto – Atri Blues Festival – Atri (TE)
13 agosto – Armonie d’Autore – Città Sant’Angelo (PE)
18 agosto Roccascalegna in Festival – Roccascalegna (CH)
19 agosto – Setak e Mimmo Locasciulli – Penne (PE)
(date in continuo aggiornamento) 

BIOGRAFIA SETAK 
Setak, pseudonimo di Nicola Pomponi, è un chitarrista e cantautore abruzzese. Lo pseudonimo è un riferimento al soprannome della sua famiglia “lu setacciar”.
Nel 2019 esce il suo primo disco solista “Blusanza” interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali. Il disco è finalista alle “Targhe Tenco” e finalista al Premio Parodi nel quale riceve il premio come "migliore reinterpretazione di un brano di Andrea Parodi". Blusanza ha vinto il Premio Loano Giovani 2020.
  

Segui Setak

Commenti

Translate