Carmelo Pipitone, il video di Gabrié

                                                              


                                                       CARMELO PIPITONE


ESCE OGGI MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE


IL VIDEOCLIP DEL SINGOLO 


 “GABRIÈ”


CHE ANTICIPA IL PROSSIMO DISCO DI INEDITI

(Blackcandy Produzioni/distr. Believe)


Esce oggi, mercoledì 21 ottobre, il videoclip di “GABRIÈ”, il nuovo singolo di CARMELO PIPITONE che anticipa il secondo album da solista del chitarrista e co-fondatore del gruppo Marta sui Tubi e membro delle band O.R.K. e Dunk.


Link al videoclip “Gabriè” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=t4WYWT54wzE&feature=youtu.be


S’intitola “Segreto Pubblico” e uscirà il prossimo 20 novembre il nuovo album del musicista siciliano: un lavoro che vede nuovamente la produzione artistica di Lorenzo Esposito Fornasari, già al fianco di Carmelo Pipitone nel disco del suo esordio solista, “Cornucopia”, pubblicato nel novembre 2018.


Il singolo “Gabriè”, secondo estratto dal prossimo lavoro di inediti, conferma, nella forma e nel linguaggio, la singolarità e l’estrosità di Carmelo Pipitone, che presenta il brano con queste parole: "Gabriele era l'amico di tutti e guardava il mondo sorridendo. Noi eravamo troppo stupidi per capirlo e lo siamo ancora." 


Musicista dalla creatività instancabile e dalla grande originalità compositiva, Carmelo Pipitone, con il precedente album “Cornucopia”, ha raccolto i consensi della critica e il favore del pubblico, realizzando anche un lunghissimo tour di presentazione che è stato teatro perfetto della sua dirompente carica rock e delle sue capacità performative.


Con i Marta sui Tubi, Carmelo Pipitone ha pubblicato 6 album in studio e realizzato preziose collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri, raggiungendo tappe importanti come Sanremo (nei Big nel 2013) il Primo Maggio a Roma (2009 e 2013) e le prestigiose partecipazioni alla trasmissione “Che Tempo Che Fa”.


Chitarrista dal talento indiscusso, vanta collaborazioni internazionali e partecipazioni in numerose trasmissioni televisive: tra le più recenti la presenza come guest guitarist all’interno di “Propaganda Live” su La7 nel 2018.


Con la superband O.R.K. calca da anni i palchi di tutto il mondo insieme a Lorenzo Esposito Fornasari, Colin Edwin dei Porcupine Tree e Pat Mastelotto dei King Crimson.

Con i Dunk, gruppo nato dall’unione di Carmelo Pipitone, Luca Ferrari dei Verdena e i fratelli Ettore e Marco Giuradei, è stato a lungo in tour in tutta la penisola, realizzando anche un disco, l’omonimo album d’esordio della formazione.


CREDITI “GABRIÈ”

Testo e musica Carmelo Pipitone.

Prodotto e mixato da Lorenzo Esposito Fornasari presso LEF Music Studio.

Masterizzato da Tommaso Bianchi.


Hanno suonato:

Carmelo Pipitone: voce, chitarre, basso

Jacopo Pierazzuoli: batteria

Sam Antonaci: flauto


Regia, sceneggiatura e montaggio del videoclip: Giuseppe Lanno


Etichetta: Blackcandy Produzioni

Distribuzione: Believe

Produzione artistica: Lorenzo Esposito Fornasari

Booking: La Fabbrica Etichetta Indipendente 

Ufficio Stampa e Promozione: Big Time | pressoff@bigtimeweb.it 


Commenti

Translate