Moltheni, a dicembre il nuovo album


                                                            MOLTHENI

FISSATA AL 6 NOVEMBRE L'USCITA DEL NUOVO SINGOLO "IERI"

Dopo esattamente dieci anni dalla fine del progetto, Umberto Maria Giardini pubblica un brano inedito a firma Moltheni. A dicembre nuovo album e tour.



Foto di Avida Dollars (@nsfilmphoto)


6 ottobre 2020 – Esattamente a dieci anni di distanza dalla raccolta finale “Ingrediente novus” Moltheni annuncia il nuovo singolo dal titolo “IERI”, in uscita il 6 novembre. Il brano, di cui verrà realizzato anche un videoclip, anticiperà il nuovo album in arrivo il mese dopo per La Tempesta Dischi, rappresentando la chiusura di un cerchio, nonché l’ultimo capitolo di uno dei progetti più importanti del panorama indipendente italiano.



Qui il pre-save di “Ieri”: backl.ink/143157630.


A dicembre partirà una serie di date live di presentazione del disco che verranno annunciate nelle prossime settimane.


Cantautore dalla scrittura trasversale e sempre riconoscibile Moltheni è considerato uno dei padri fondatori del movimento alternativo italiano degli ultimi vent'anni.


Progetto chiuso nel 2010, nei cinque album della sua carriera ha toccato numerose sponde del genere indie-rock, rappresentando un riferimento importante per la generazione di autori indipendenti che lo hanno succeduto.


Scrittore sopraffino dal carattere schivo, soprattutto verso quel sistema mainstream poco affine al suo modus operandi, Moltheni è sicuramente sinonimo di eleganza e qualità accoppiate a un’attitudine espressivo-comunicativa non comune.



Commenti

Translate