Pino Marino, il video di Calcutta

 

PINO MARINO
"Calcutta"

Il cantautore romano festeggia i 20 anni di carriera discografica con un nuovo singolo dedicato alla sua città. Il brano anticipa l'uscita dell'album "Tilt" in arrivo il 30 ottobre.

Guarda il video di "Calcutta" su YouTube
Ascolta "Calcutta" su Spotify

Il cantautore Pino Marino torna sulle scene per festeggiare il ventennale della sua carriera discografica. “Calcutta” è il nuovo singolo dell’artista romano, che arriva appunto a venti anni di distanza dal suo debut album "Dispari" (Nun Entertainment, 2000) e a cinque anni dall’ultimo “Capolavoro” (Altipiani Records, 2015).

"Calcutta" è una canzone che vede Roma protagonista, Roma come esempio di disfacimento e di paralizzante contraddizione. Elementi questi, che esaurito lo spunto capitolino, finiscono per contraddistinguere tutto un mondo e tutto il modo contemporaneo. La canzone gode anche di un bellissimo e suggestivo videoclip realizzato dal regista Marco Arturo Messina: in un susseguirsi incalzante di immagini (paradigma della velocità dei nostri giorni), si mischia l’Oriente con l’Occidente, il sacro con il profano, Roma con il resto del mondo. Al montaggio è affidata la frenesia spasmodica del modo contemporaneo, nella quale però non smette di pulsare la poesia, unica e sola in grado di restituire umanità ad una umanità offesa.

“Calcutta” è anche il singolo di lancio che anticipa il nuovo album di Pino Marino dal titolo "Tilt", la cui uscita è prevista venerdì 30 ottobre per l’etichetta O’Disc/Pineta Produzioni con edizioni Tappò.

 

Link:
Facebook
Instagram

Commenti

Translate