Sanremo 2021, prime indiscrezioni




Sanremo 2021: prime indiscrezioni sull'evento più atteso dell'anno.


Dopo il successo meritatissimo riscosso a Sanremo 2020, saranno ancora Amadeus e Fiorello a guidare la kermesse del 2021 ma, secondo alcune indiscrezioni, accanto ai due presentatori potrebbe esserci un volto nuovo. Negli ultimi giorni, sul settimanale "Chi", è stato fatto il nome di Michele Morone, un famoso attore italiano gradito soprattutto al pubblico femminile dopo il boom di visioni su Netflix del film 365 Giorni. Il possibile ruolo dell'attore sul palco dell'Ariston è ancora oscuro in quanto potrebbe partecipare sotto le diverse vesti di ospite, conduttore o, addirittura, cantante dal momento che ha pubblicato recentemente il singolo Dark Room. A quattro mesi dall'inizio, ci sono le prime indiscrezioni anche sui possibili cantanti in gara. Tra conferme e new entry si sono fatti i nomi di Elodie, Irama, Noemi, Ermal Meta, Random e Mr. Rain, questi ultimi due artisti sono già acclamati dai giovanissimi su Spotify. Un'altra novità di quest'anno potrebbe essere l'assenza dei gruppi musicali avvalorata dal fatto che alcuni membri pare abbiano deciso di partecipare al Festival da soli. 


Un Festival che si è adattato ai cambiamenti





Se si guarda al passato, che ormai sembra lontano anni luce, il Festival è stato capace di adattarsi ai più svariati cambiamenti riguardanti sia i costumi sia i gusti musicali, che sono passati nel giro di qualche decennio dal melodico al rockettaro. I cantanti elegantissimi e statici degli esordi hanno ceduto il passo a giovani colleghi in grado di dare vita, in pochi minuti di esibizione, ad un vero e proprio show coinvolgendo il pubblico. Anche la location è cambiata passando dal salone del Casinò Municipale all'enorme palco del moderno teatro Ariston. Negli anni '50, alla fine della loro performance, i cantanti che amavano il gioco riempivano le sale del Casinò per tentare la fortuna mentre nel 2020 la dea bendata si incontra direttamente sul cellulare effettuando un veloce accesso a Voglia Di Vincere Casinò online, che in seguito all'emergenza pandemia ha visto aumentare in modo spasmodico le iscrizioni. Giocare sui casinò online è diventato il metodo più sicuro per evitare assembramenti davanti alle sale da gioco in un momento in cui l'allarme Covid-19 non è ancora del tutto cessato. 


Alketa Vejsiu di nuovo sul palco?




Sempre secondo il settimanale "Chi" al Festival di Sanremo 2021 potrebbe esserci un gradito ritorno: la conduttrice albanese Alketa Vejsiu. Lo scorso anno Alketa, volto nuovo per gli spettatori italiani, aveva incantato ed emozionato il pubblico presente in sala e quello a casa con un monologo che aveva generato un'impennata di ascolti. Sulla scia di questo nuovo successo tutto italiano la conduttrice, appassionata di manifestazioni musicali, sarebbe già stata contattata dagli organizzatori per partecipare a Sanremo 2021 con uno spazio tutto suo in cui tratterà tematiche ancora tutte da svelare. Gli altri nomi femminili che girano intorno a quello della Vejsiu sarebbero Miriam Leone, Vanessa Incontrada ed Elena Sofia Ricci ma per avere notizie certe bisognerà aspettare che abbia luogo l'ormai consueta conferenza stampa. 

 

Commenti

Translate