Davide Shorty, Fusion, il nuovo album, dal 30 aprile


 

DAVIDE SHORTY

FUORI IL 30 APRILE IL NUOVO ALBUM

Fusion.

...anticipato da un regalo per i fan...

DISPONIBILE DA VENERDÌ 5 MARZO 

in streaming e digitale

FUSION A METÀ

prima parte del disco che comprende

REGINA

singolo che porterà sull’ambito palco dell’Ariston

 

Venerdì 30 aprile uscirà “fusion.(Totally Imported/The Orchard) il nuovo album di DAVIDE SHORTY, cantautore, rapper e producer siciliano!

Nell’attesa, Davide ha deciso di fare un regalo ai fan: da venerdì 5 marzo sarà infatti disponibile “fusion a metà(Totally Imported/The Orchard), la prima parte del suo nuovo progetto discografico, composto da 7 brani tra cui “REGINA”, brano con cui gareggerà tra “Le Nuove Proposte” della 71^ edizione del Festival di Sanremo!


“fusion a metà” é il lato A di “fusion.”, di cui ogni canzone è stata scritta e prodotta per urgenza; tutte le collaborazioni sono nate grazie ad una connessione spirituale tra esseri umani, come manifestazione tangibile di tale connessione. Musica italiana, in italiano, ma che suona internazionale, una vera e propria fusione di generi: partendo dall’hip hop, passando da soul e jazz fino al cantautorato Italiano, senza pretese di essere qualcosa in particolare, ma essendo qualcosa e basta, e in questo caso il  riflesso dell’autore e del proprio tempo.


“Per me questo é solo l’inizio - commenta Davide - Tempo fa qualcuno mi disse in una diretta televisiva che sono “fusion”; ci ho riflettuto tanto, e probabilmente é proprio così. Non perché il mio genere sia effettivamente fusion per definizione, ma perché la mia musica è una fusione di tanti generi ed influenze, la cui identità è proprio nella mescolanza. Aver scelto questo titolo non é affatto una provocazione, ma un dato di fatto, pura accettazione, il nome giusto per un disco suonato, scritto, rappato e cantato per necessità, in un periodo dove per noi artisti la creatività é stata l’unica salvezza”.


Questa la tracklist di “fusion a metà”, che vede la collaborazione con artisti del calibro di Koralle - side project di Godblesscomputers -, Dj Gruff, Gianluca Petrella - trombonista italiano jazzista di fama internazionale -, Amir Issaa e Davide Blank:

1. Monocromo.  

2. Tuttoporto

3. Cervello in fuga (feat. Koralle)

4. Non si mangia una canzone (feat. DJ Gruff & Gianluca Petrella)

5. Cioccolato denso

6. Regina

7. Non respiro (feat. Amir Issaa, David Blank)


"REGINA" è una canzone d'amore che racconta la storia di una giovane donna che si fa forza di fronte ai traumi e gli ostacoli che la vita le ha posto - e le pone - davanti. Una storia che ci viene raccontata attraverso lo sguardo innamorato dell’artista che, fondendo diversi sound - dal rap al soul, dal funk alla tradizione cantautorale italiana - ci ricorda che la vita ci coglie sempre di sorpresa, nel bene o nel male. E proprio quando impariamo ad ascoltare e amare la nostra stessa bellezza, l'universo ci darà, in un modo o nell'altro, le risposte giuste.


Il singolo - già disponibile in streaming e digitale al link https://orcd.co/regina - scritto da Davide Shorty, Emanuele Triglia, Claudio Guarcello e Davide Savarese, è stato prodotto e mixato da Tommaso Colliva. A tal proposito l’artista commenta: Regina è nata nel modo più sincero e quando io, Claudio, Ema e Davide l’abbiamo scritta, non riuscivamo a smettere di riascoltare la prima registrazione. A un certo punto ho esclamato: ve la immaginate sul palco di Sanremo?”


Di “REGINA” è già online anche il videoclip, girato da Francesco Lorusso per Broga’s e visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=XobTyq4tkVI, che spicca per la qualità della fotografia e delle immagini. Davide Shorty e la bellissima attrice del video, Céline Lancini, si guardano da lontano in uno spazio metaforico, circondati da ombrelli colorati e luci soffuse, mentre una sottile pioggia attraversa lo schermo, una pioggia – come dice la canzone – così fina che quasi non la senti

Commenti

Translate