Federica Abbate, il video di Se non fosse


                                    FEDERICA ABBATE


FUORI OGGI IL VIDEOCLIP DEL NUOVO SINGOLO

SE NON FOSSE

PRIMO CAPITOLO DEL NUOVO PROGETTO 

DELLA CANTAUTRICE


 

 

È fuori da oggi, lunedì 15 febbraio, il videoclip del nuovo singolo di FEDERICA ABBATE, “SE NON FOSSE(Carosello Records), brano che segna il primo capitolo del nuovo progetto della cantautrice, dove autoironia e fragilità si fondono, come solo Federica sa fare. 

 

A proposito del video - diretto da Erika Arosio e visibile al link https://youtu.be/fH0qy5jAJ0c - Federica commenta: “Questo video è un percorso fotografico ed una provocazione a me stessa: prima pensavo di venire male in foto ma con questo brano ho imparato che tutti quei tratti del mio viso che ritenevo sbagliati in realtà non mi rendono sbagliata ma mi rendono unica. ‘Se non fosse’ è l’inno di tutte quelle persone che si sentono fuori luogo, a cui chiedono l‘accendino ma non fumano, che pensano di essere nel posto sbagliato e non si accorgono che in realtà sono nel posto giusto, ed è un posto fantastico perché è unico“

 

Con le sue note dance, “Se non fosse” - già disponibile in streaming e digitale al link https://orcd.co/federicaabbate-senonfosse - ci riporta ad un tempo e a un luogo indefinito tra gli anni ‘80 e ‘90, facendoci ballare e, allo stesso tempo, facendoci commuovere, riconoscendoci nei piccoli gesti quotidiani. Il singolo parla infatti di una fragilità intesa come la dipendenza dagli altri: “che ne sarebbe di me se non fosse per te” canta infatti Federica. Affidarsi a qualcuno dà un senso di sicurezza, ma dall’altra parte provoca un senso prossimo di pericolo e autodistruzione. 

 

A tal proposito Federica commenta: “Siamo abituati in quest’era digitale ad essere sommersi da continui stimoli a vedere intorno a noi milioni di opportunità’ inesauribili da cogliere, tanto dal sentirci, nel momento in cui scegliamo qualcosa, esclusi da tutte le altre. Lo stesso avviene nelle nostre vite sentimentali, dove spesso viviamo la stessa dualità senza risolverla mai appieno.”

Commenti

Translate