MATINÉE il video di Come Whit Me



                                                                   image.png

presenta


UN VIAGGIO IN UNA LONDRA DESERTA E POST-APOCALITTICA


TRA LA PAURA E IL CORAGGIO DI AFFRONTARE L’IGNOTO


MATINÉE

COME WITH ME


è il video del nuovo singolo estratto dall’album “Event Horizon”


Guardalo qui: https://www.youtube.com/watch?v=CfFMT177oEA&feature=youtu.be


Artwork Come With Me.jpg



Una Londra deserta e spettrale, meravigliosa e angosciante, rappresentazione visiva della paura dell’ignoto e dello sconosciuto.

Presentato in anteprima su Skytg24.it, “Come With Me” è il video del nuovo singolo dei Matinée, quarto estratto da “Event Horizon”, l’ultimo disco della band uscito il 27 marzo 2020 per Neon Tetra Records.

Guarda qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=CfFMT177oEA&feature=youtu.be

Diretto da Manchild Films, duo creativo formato da Ben Wood e Tom Childs, la clip accompagna il protagonista (Luigi Tiberio, membro della band) attraverso una Londra incredibilmente vuota e svuotata. Strade, ponti, scale e tunnel sono inanimati, e i suoi monumenti più caratteristici, dalla St Pauls Cathedral, al London Bridge, sono bui e senza vita. Un’atmosfera post-apocalittica, dove colori fluorescenti che richiamano il retrofuturo e il cyberpunk contrastano con lo scuro grigiore di una metropoli abbandonata.

Il nostro protagonista è perso nella grande città, incapace di trovare una via d’uscita. Affermano i registi. Bloccato in un labirinto senza aiuto. Pieno di paure e solo, cerca la salvezza, cerca qualcuno che lo faccia uscire. Alla fine lo trova, e riesce a prendere coraggio e affrontare ciò che non conosce.


Le immagini sono specchio dei sentimenti dei protagonisti della canzone, sottolineando l’angoscia, il disorientamento e la confusione espressi attraverso la musica e il testo.

Il brano infatti è un dialogo tra due persone: una abita in una grande metropoli multiculturale, l’altra vive in una piccola città ma vuole trasferirsi in quella dell’amico, e in lui cerca sostegno e incoraggiamento per compiere questo grande passo. Insieme si interrogano sui pro e i contro di lasciare ciò che si conosce e andare verso il nuovo, lo sconosciuto, spingersi oltre i propri limiti.

Come With Me” parla di timori, ma anche di speranza. Un grido di aiuto in un momento di incertezza che però ha la consapevolezza di poter trovare conforto e supporto in chi ci sta vicino. Un sentimento che ci troviamo a voler condividere, in questi tempi incerti e complicati in cui viviamo.


Già supportata in Gran Bretagna da radio prestigiose come BBC radio e XS Manchester, “Come With Me” è stata creata come gran parte del disco insieme a Chris Geddes dei Belle And Sebastian, ormai definitivamente un membro aggiunto del gruppo. La produzione del brano è di Tony Dooganeletto da Billboard come uno dei migliori producer in circolazione e già al lavoro con artisti del calibro di David ByrneMogwaiLibertines e Glasvegas.

Il sound di “Come With Me” richiama con potenza la musica Anni Cinquanta e Sessanta (dalle Ronettes di “Be My Baby” al Roy Orbison di “Pretty Woman”) ma resta attuale, intrecciandosi a sonorità più moderne come quelle dei synth, che si sostituiscono ad archi e ottoni.

Un brano fluido e vibrante di energia, che cresce con lo scorrere dei secondi, trascinato dalle percussioni, fino a raggiungere un culmine quasi epico nel finale, dove si suonano più batterie insieme.


***

Definiti da Carl Barat dei Libertines come “la risposta italiana alla musica indie dei Naughties”, i Matinée sono un quartetto composto da Luigi Tiberio (voce, chitarra, synth), Alfredo Ioannone (voce, basso), Giuseppe Cantoli (chitarra) e Alessio Palizzi (batteria) che oggi si  divide tra Regno Unito e Italia. Il nome si ispira alla celebre canzone del primo disco dei Franz Ferdinand, band a cui i Matinée sono profondamente legati: la loro carriera è sbocciata anche grazie al sostegno alla band scozzese, che in passato li elesse a sua tribute band ufficiale e li scelse come gruppo d'apertura di alcune date italiane. “Event Horizon” è il loro secondo disco, uscito il 27 marzo 2020 per Neon Tetra Records a sei anni di distanza dal precedente “These Days”.


TESTO Come with Me

Come with Me

Nothing is going to happen if you come with me

Nothing is going to happen if you go with me

I can see the place where you want to be


Can’t you see

Nothing’s ever going to change the way you feel

Nothing’s ever going to change the way you see

 

And in your mind

 

You will never give up

Cause you think I will change my mind

Then is why why why

There is a reason the links you and I

I see you lost in town

Then our bodies react

And then we call out and sing

You and I

 

Can’t you see

Nothing’s ever cooler than these hipster freaks

Nothing’s ever smoother than the way they speak

Nothing is as righteous as the lives they lead

 

And in your mind

 

You will never give up

Cause you think I will change my mind

Then is why why why

There is a reason the links you and I

I see you lost in town

Then our bodies react

And then we call out and sing

You and I

 

I see you lost in town

Then our bodies react

And then we call out and sing

You and I

www.matineeband.netwww.youtube.com/user/MatineeBandwww.instagram.com/matineebandofficialwww.twitter.com/Matineeband 

Commenti

Translate