Quentin40 “Nontiscordardimè” il video

 

QUENTIN40

"Nontiscordardimè"

DISPONIBILE DA OGGI IL VIDEO 
DEL NUOVO SINGOLO

Guarda il video di "Nontiscordardimè"


Ascolta "Nontiscordardimè"

Esce oggi il VIDEO di “Nontiscordardimè”, il nuovo singolo di Quentin40, disponibile sulle piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia.

Dopo “Dare Gas (Veloce)”, il brano che ha sancito l’atteso ritorno di Quentin40 sulla scena liberandolo da un senso di oppressione, artistica e personale, il giovane rapper riesce finalmente a dare voce ad una ritrovata spensieratezza pur non abbandonando il suo stile ormai consolidato.

Nontiscordardimè” è un brano che fotografa l'intensità di questo stato d’animo: una nuova libertà e leggerezza capaci di avvolgere l’ascoltatore, aggiungendo un'ulteriore coordinata alla direzione del nuovo progetto dell’artista, mettendone al centro l’interiorità.

Il tema principale del singolo è una storia d’amore raccontata attraverso la simbologia del fiore “Non Ti Scordar di Me”, pianta che racchiude molteplici significati, in letteratura e nella cultura popolare - secondo un’antica leggenda austriaca è associata a valori quali l’amore eterno, la fedeltà, la speranza e il ricordo -.

La voce di Quentin40 è immersa in una strumentale aperta che ruota attorno ad un riff di chitarra ipnotico. 
L’artista svela pezzo dopo pezzo un rinnovato immaginario artistico: delicato, intimo, genuino e al tempo stesso graffiato dall’emotività reale della sua voce.

Nel  VIDEO diretto da Luther Blissett il nuovo mondo di Vittorio è ritratto nel gioco di contrasti tra solitudine e spensieratezza. 
Le sequenze, caratterizzate da una fotografia di grande impatto, rivisitano simboli e immagini che avevano già fatto parte dell’immaginario dell’artista nel passato donandogli nuova vita e nuovi significati.

Commenti

Translate